Tutti abbiamo una vita stressante che ci porta a correre tutto il giorno e dividerci tra lavoro famiglia e imprevisti quotidiani per questo non vediamo l’ora che arrivi l’estate per tirare un respiro di sollievo dedicandoci alle vacanze. Può capitare però che anche le vacanze siano una fonte di discussione e stress sopratutto quando si hanno dei budget limitati, ci si può sentire frustrati e vedere tutto nero ma proprio per evitare ansie inutili abbiamo selezionato dei Villaggi turistici Puglia Economici che senza farvi rinunciare alle comodità propongono dei prezzi bassi alla portata di tutti.

Se amate gli agi di una confortevole camera Hotel ma volete anche valutare la possibilità di soggiornare in una villetta o appartamento approfittate delle offerte Prenota Prima dell’Villaggio con zona Hotel e Residence 3 stelle di San Menaio in provincia di Foggia.  San Menaio è un’allegra località balneare situata tra Peschici e Rodi Garganico ha lunghe spiagge di sabbia dorata finissima che si tuffa nelle acque cristalline vincitrici più volte d’importanti riconoscimenti. San Menaio gode di una particolare posizione geografica ne fa un punto di partenza per gite ed escursioni nel Parco Nazionale del Gargano, nei laghi di Varano e Lesina, le Grotte Marine di Vieste e le Isole Tremiti.

Secondo un recente studio quasi la metà degli italiani possiede un animale domestico e non sempre può risultare semplice trovare una Struttura che li accolga ma a Vieste in provincia di Foggia troviamo un Villaggio 3 stelle che ammette la presenza di animali, perfetto per coloro che amano soluzioni semplici ma senza rinunce. Il villaggio dispone di varie soluzioni abitative come villini in muratura di varie metrature, prefabbricati e bungalow. Per l’intrattenimento degli ospiti c’è il servizio di animazione che offre un ampio programma di spettacoli, giochi, tornei e divertimenti per adulti e bambini. La Struttura è un buon punto di partenza per tante escursioni alla scoperta del territorio come le Isole Tremiti, a San Giovanni Rotondo e il Parco Nazionale del Gargano.

Non dovete pensare che solo i Villaggi 3 stelle propongono buone offerte se siete furbi approfittate dei prenota prima e delle offerte così potete puntare anche a i Villaggi a 4 stelle con Centro Benessere annesso.  Alle porte del Salento in località Carovigno in provincia di Brindisi a pochi passi dall’oasi naturalistica e dal mare cristallino di Torre Guaceto troviamo un prestigioso Villaggio con ampie piscine,  attenta animazione sia diurna che serale e servizio spiaggia. Nelle immediate vicinanze ci sono grandi e rinomate città pugliesi come Ostuni la città bianca, Alberobello dove passeggiare tra i Trulli e Fasano con lo Zoo Safari meta imperdibile per toccare e vedere dal vivo animali che di solito è possibile ammirare solo in tv o sui giornali.

Se non avete mai visitato Bari e provincia vi consiglio di prendere in considerazione la città di Monopoli come meta per l’estate 2017 ad attendervi ci sono numerose Strutture ma una in particolare propone prezzi bassi durante tutto l’anno il Villaggio Residence di Monopoli sito in località Capitolo, Bari. Che siate single, coppie o famiglie numerose il villaggio pronto ad ospitarvi in bungalow in muratura di metratura varia dotati di ogni confort come angolo cottura, tv, aria condizionata, bagno con doccia, veranda e giardino. A pochi passi troverete l’incontaminato mare con scogliera, insenature sabbiose, fondale marino roccioso ideale per chi ama nuotare facendo e fare snorkeling. Se non amate il mare non c’è nessun problema poiché il Villaggio possiede due ampie piscine di cui una dedicata interamente ai bambini con antistante area gioco. Molte sono le località limitrofe che meritano una visita come il celebre Castel Del Monte di Andria che dal XIII secolo affascina adulti e bambini.