In molti credono che sauna e bagno turco servano solo per rilassarsi ma non è così! Tanti sono i vantaggi, spesso ignorati, che offrono questi due meraviglie dei centri benessere. Scopriamo insieme i benefici principali

Apre i seni nasali – Il calore di una sauna o di un bagno turco aiuta a combattere il raffreddore, durante una seduta di almeno 10 minuti vengono infatti liberati in modo dolce i seni nasali ostruiti.

Dopo solo pochi minuti si torna a respirare bene e se al vapore viene abbinata l’aromaterapia con essenze alla menta eucalipto o echinacea i benefici saranno duraturi. Provate i benefici della sauna dell’Hotel 4 stelle con SPA di Manfredonia in provincia di Foggia.

Elimina le tossine – il calore prodotto da sauna e bagno turco fa sudare. Grazie alla sudorazione il corpo espelle le tossine liberando così la pelle dall’accumulo di agenti esterni dannosi.

Pelle Rinnovata – l’Influenza e il raffreddore non hanno effetti positivi sulla pelle infatti si notano irritazioni, screpolature e accumulo di tossine.

Il vapore, uno dei rimedi naturali più dolci, aiuta a eliminare le impurità che causano opacità generalizzata, colorito spento, acne, punti neri e irritazioni inoltre ripristina idratazione ed elasticità.

Riduce lo stress – Il calore fa sì che il corpo rilasci endorfine anche dette “ormoni del benessere” che hanno il potere di ridurre la sensazione di stress da corpo e mente.

Quindi se vivi o hai vissuto un periodo particolarmente faticoso come il regime di restrizione speciale per il virus corona è consigliato un week end benessere solo così ci si ricarica e si è pronti per affrontare le beghe quotidiane.

Date un’occhiata alle tante offerte promosse dall’Hotel 4 stelle con SPA di Alberobello in provincia di Bari un luogo magico dove rigenerasi completamente.

Perdita di peso – Essendo l’estate alle porte tutti iniziano a preoccuparsi della prova costume e chi non vuole farsi trovare impreparato inizia a sottoporsi ad un regime alimentare controllato abbinato ad una sana attività fisica.

Se l’obiettivo però è quello di ottenere rapidi risultati è bene abbinare anche dei Day SPA in Hotel con centro Benessere dotati di Sauna e Bagno turco come quello di Ceglie Messapica in provincia di Brindisi.

E’ risaputo infatti che il calore intenso aiuta a sudare in maniera copiosa così si elimina acqua in eccesso e si aiuta il dimagrimento.

Allevia la tensione – Si sa che il calore allevia le tensioni nervose e rilassa i muscoli ma i vantaggi meno noti sono minimizzare il dolore di mal di testa e promuovere il sonno.

Maggiore flessibilità – Le posizioni rigide che ci vengono imposte dalla vita quotidiana come stare lo stare al pc per lungo tempo o guidare nel traffico tendono a irrigidire i muscoli di schiena spalle e collo provocando dolori fastidiosi. Per eliminare questi fastidi si dovrebbe fare dello stretching per allungare e rilassare le zone doloranti oppure fare una sauna o un bagno turco. Il calore che penetra nei muscoli stanchi e rigidi li renderà più fluidi e liberi.