Il tacco dello stivale italiano è rappresentato dalla regione Puglia. Chiunque la visiti s’innamora immediatamente come solo accade nei colpi di fulmine delle sue città caratteristiche, dell’enogastronomia,della natura incontaminata e del mare cristallino. Per l’estate 2017 scegliete una delle tante mete pugliesi per trascorrere una vacanza magica da portare sempre nel cuore.

GARGANO

Nel cuore del Parco Nazionale del Gargano, in provincia di Foggia troviamo una località incantevole: Mattinata. Geograficamente gode di una posizione spettacolare poiché si trova su due colline, è circondata da uliveti, boschi, distese di orchidee spontanee dai colori vibranti ed è bagnata dal cristallino mar Adriatico.

Mattinata sviluppata dall’antica città romana di Matinum ha una lunga storia alle sue spalle, a sua testimonianza  numerosi reperti archeologici in mostra permanente presso il Museo Civico, rovine delle ville romane, necropoli, e abbazie che s’incontrano lungo la campagne. Il Rione Junno è il cuore antico di Mattinata conserva tutt’oggi tracce delle prime abitazioni della città  notevoli sono le antiche scalinate in pietra e le piccole piazze così come Palazzo Barretta e Palazzo Mantuano  sede del municipio e della biblioteca.

Mattinata è anche celebre per le sue coste e alcune baie come la Baia di Vignanotica con spiagge di ciottoli e  grotte scavate nella roccia e la Baia dei Faraglioni con acque trasparenti e dune ricoperte di rigogliosa vegetazione.

Tra le meraviglie di Mattinata e Macchia troviamo un elegante Villaggio Turistico 3 stelle che possiede anche un  accesso diretto privato al mare. La Struttura è di recente costruzione è ubicata in una vasta area di verde piena di pini d’Aleppo e ulivi secolari che fanno da scenario a appartamenti adatti a coppie e famiglie numerose. Per  il benessere e il divertimento degli ospiti ci sono campo di calcetto, piscine per adulti e bambini, zone ricreative, market, ristorante, animazione diurna e serale. I prezzi del villaggio sono contenuti ma se volete approfittare delle grandi offerte Prenota Prima dovete affrettarvi e richiedere un preventivo con lo sconto!

PUGLIA CENTRALE

Polignano a Mare è una città incantevole nota ai più come la “Perla dell’Adriatico”, si trova a circa 30 km da Bari e per aver fatto da scenografia a innumerevoli film, per essere la città natale di Domenico Modugno, per via del mare cristallino e delle rocce scavate dal mare.

Il centro storico conserva tracce di un passato glorioso infatti sono ancora visibili tracce di architettura dallo stile arabo, bizantino, spagnolo e normanno. Se visitate la città non può mancare una visita alla Chiesa Matrice, al museo Pino Pascali, la piazza dell’orologio e l’Abbazia di San Vito.

Se amate il mare amerete anche Polignano e la sua costa caratterizzata da alte falesie, insenature e grotte come quella Azzurra o la Palazzese a Lama Monachile una delle più belle spiagge di tutta la regione Puglia.

A Polignano lungo la costa troviamo anche un Villaggio 4 stelle molto curato edificato a ridosso di una splendida scogliera bassa che presenta sempre calme e limpide acque perfette per le vacanze in famiglia. Tra i servizi offerti troviamo 3 piscine di cui una panoramica sul mare, un ristorante dove gustare menu locali e internazionali, un’ampia area bambini attrezzata per bambini, un’elegante Centro Benessere e una spiaggia attrezzata con ombrelloni e lettini.

SALENTO

Il Salento è una delle mete più amate dal grande pubblico vacanziero italiano ed estero ci sono tantissime città da visitare e scoprire come Lido Marini-Ugento, Lecce, una località tranquilla e rilassante nota per le spiagge di sabbia particolarmente adatte alle ferie della famiglia se poi amate le lunghe passeggiate lo snorkeling e la subaquea allora avete trovato il vostro angolo di paradiso in terra.

Lido Marini si trova non a molta distanza da località molto note per bellezza e cultura come Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Otranto e Lecce sarà uno spasso poter dedicare del tempo a rilassanti escursioni via terra o mare .

A Lido Marini distante solo 500 mt dalle lunghe spiagge di sabbia bianca troviamo un Villaggio che propone formule diverse ai suoi ospiti ovvero Hotel con ampie camere luminose e Residence con confortevoli appartamenti. Per il divertimento e relax dei vacanzieri la Struttura mette a disposizione bar, ristorante, pizzeria, biberoneria, piscina per adulti e bambini, anfiteatro, sala TV, campi sportivi, parco giochi per bambini e spiaggia privata. Una location garbata ma allo stesso tempo easy chic perfetta per le vostre vacanze in Salento.