Per il momento la quarantena non ci permette di andare nelle SPA e nei centri benessere a coccolarci ma mentre aspettiamo la riapertura possiamo attrezzarci con trattamenti estetici fai da te anche perché tra cibo spazzatura dolci pane fatto in casa ore e ore sul divano e poca cura personale creano tanti danni. Torniamo quindi a volerci bene! Una Pelle felice sana e luminosa è possibile ottenerla anche in casa. Prendersi cura della propria bellezza in quarantena non è impossibile basta andare in cucina e assemblare alcuni ingredienti magici che possono fare meraviglie per la pelle. Scopriamo insieme la Bellezza in Quarantena con 5 maschere viso fai da te che ti assicureranno una pelle perfetta.

Miele e Caffè

Dimentica i lussuosi trattamenti viso per un attimo e usa invece il caffè per coccolare la tua pelle. Prendi un cucchiaio di caffè in polvere di mescolalo con un cucchiaio di miele. Ammalgamali bene, falli diventare una crema omogenea, applica sul viso. Lava con abbondante acqua tiepida dopo circa 10 minuti. Questa maschera idrata la pelle, riduce il gonfiore e ti aiuta a sbarazzarti dell’acne.

Uova e limone del Gargano

In una ciotolina unisci il succo di un limone ad un albume e applicalo sul viso. Attendendi la completa essiccazione del composto. Usa abbondante acqua calda per rimuoverla. Questa face mask è facile da realizzare e ricca di vantaggi. Aiuta a ridurre l’acne, rimuove i punti neri e libera i pori della pelle.

Riso e Pomodoro

La farina di riso è ottima per la pelle. Può essere usata per realizzare diverse maschere. Tutto quello che devi fare è prendere un cucchiaio di farina di riso e mescolarlo con due cucchiai di succo di pomodoro. Se vuoi risultati ancora più eclatanti aggiungi anche un cucchiaino di olio di mandorle. Mescola bene gli ingredienti e applica la crema ottenuta sul viso. Lasciala in posa per circa quindici minuti prima di lavarla via con acqua tiepida. Ti chiedi quali siano i suoi vantaggi? L’applicazione di questa maschera tre volte alla settimana rimuoverà le macchie della pelle, illuminerà l’incarnato e conferirà una finitura liscia.

Stile Vegano

La quarantena ha trasformato molti in chef ma c’è un’altra cosa che puoi fare con quelle verdure conservate in frigo. Prendi 1 fetta di pomodoro, 1 di patate e 1 di cetriolo. Frullale in un mixer e applica il composto sul viso. Lascia agire per 15 minuti prima di sciacquare con acqua fredda. Questa maschera rimuove le occhiaie, uniforma il tono della pelle e soprattutto ti regala un bagliore naturale. Per risultati migliori refrigera la crema ottenuta per circa 20 minuti prima di applicarla sul viso.

Curcuma e Latte

Questa maschera per il viso è molto popolare tra le ragazze indiane perché regala molti vantaggi. Mescolare un pizzico di curcuma una tazzina da caffè di latte e un cucchiaino di acqua di rose. Strofina il composto con cotone idrofilo sul viso con un movimento circolare per circa cinque minuti. Attendi la completa asciugatura e poi risciacquare con acqua fredda.

Parliamo ora dei suoi benefici: migliora la carnagione, aiuta a liberarsi dei peli del viso, idrata la pelle, dona una consistenza migliore e rimuove anche le macchie scure. Se Usata due o tre volte alla settimana avrete risultati sorprendenti duraturi.