Il Gargano è meta perfetta per le vacanze di coppia grazie a mille attività da fare, sport da provare e magici luoghi da esplorare. Tutti i gusti vengono soddisfatti e la routine quotidiana diventa un ricordo lontano. Molte sono le tipologie di coppie viaggiatori vediamo insieme i suggerimenti dei nostri esperti per la vacanza perfetta.

Coppia Chic

Chi dalla vacanza cerca il massimo non può non scegliere un luogo adagiato tra lussureggiante e profumata vegetazione, spiaggia privata lambita da mare cristallino, panorama unico e sistemazione in fastose suite.

L’esclusivo Hotel 5 stelle di Mattinata affacciato sulla Baia dei Faraglioni e sull’incontaminata Baia delle Zagare è l’oasi paradisiaca perfetta un soggiorno di coppia tra classe e innata eleganza.

Coppia Romantica

Una coppia dall’indole romantica non può perdersi l’occasione di trascorrere una vacanza a Vieste soprannominata città dell’amore.

Numerose sono le chicche dedicate alle coppie tra cui la Scalinata dell’amore, tanti gradini pitturati di un bianco accecante decorati con cuori rosso fuoco e frasi della canzone di Max Gazzè presentata a Sanremo nel 2018 dedicata alla leggenda di Pizzomunno e Cristalde. La scalinata collega il borgo antico con il corso principale e si vocifera che se si percorre mano nella mano si resterà uniti per sempre.

A fine Agosto invece va in scena Vieste in Love, un festival dedicato all’amore celebrato con concerti, spettacoli dal vivo e giochi pirotecnici.

Sul lungo mare di Marina Piccola quest’anno è possibile ammirare l’opera monumentale di Lorenzo Quinn, noto scultore italiano, “Building Bridges“. 6 paia di mani alte 15 metri congiunte per creare ponti e non barriere perfette per selfi artistici.

Per una vacanza a Vieste vi consigliamo l’Hotel 4 stellefronte mare con ampia piscina, animazione per i più piccoli, spiaggia privata e navetta serale per uno sguardo sotto le stelle all’affascinante borgo.

Coppia Matura

Le persone adulte sono sempre alla ricerca di vacanze in totale serenità e riposo con il mare a due passi, ristorante con buona cucina e vicino a qualche luogo interessante da frequentare la sera per un gelato o una piccola passeggiata.

Con queste caratteristiche troviamo il tranquillo Hotel 3 stelle di Rodi Garganico ubicato proprio fronte mare dotato di ristorante interno per il trattamento di mezza pensione o pensione completa, spiaggia privata con morbida sabbia e fondale poco profondo. La struttura si trova a soli 2 km dal centro cittadino il luogo ideale per shopping, passeggiate e pit stop in pasticcerie-gelaterie famose in tutta la regione.

Coppia Trendy

Peschici è un bellissimo borgo perfetto per le Vacanze di coppia nel Gargano.

Peschici è entrata nelle ultime tendenze dei social network per fotografie spettacolari di alba e tramonto sul mare ma anche per super aperitivi nei trabucchi, antiche macchine da pesca, trasformati in locali alla moda. Imperdibile per foto selfi e tik tok è anche la roccia scolpita con un cuore, di notte illuminato da led, vero trend di quest’estate.

Per una vacanza all inclusive vi consigliamo il Villaggio 4 stelle situato ai piedi di Peschici distante solo 350 metri dal mare e 1 km circa dal centro del paese.

Coppia Sport

Il Gargano è la meta perfetta per tutti gli sportivi grazie alle tante attività che si possono fare su tutto il territorio, tra cui snorkeling e sub nell’arcipelago delle Tremiti, vela, windsurf e kite surf.

Chi ama spostarsi a piedi può dedicarsi ai percorsi pedonali nelle aree del Parco Nazionale del Gargano o nella Foresta Umbra mentre i più allenati possono osare percorsi trekking.

I ciclisti non possono perdere le stradine tortuose in salita d Monte Sant’Angelo o le passeggiate tra la natura.

Insomma, nel Gargano si trovano attività per tutti i gusti e tu hai già preparto le valigie?

La tua opinione per noi è importante Quest’articolo ti è piaciuto? Faccelo sapere lasciando un commento sui nostri canali social Facebook e Instagram. Lascia un like e segui la pagina così rimarrai sempre aggiornato. Inoltre, se hai curiosità o vuoi suggerirci altre località o argomenti da trattare saremo lieti di dare spazio ai tuoi suggerimenti. La tua opinione per noi è importante ti aspettiamo.