La vita quotidiana scorre veloce rendendoci sempre più stressati per questa ragione ogni tanto si dovrebbe avere la possibilità di andare in vacanza dalla propria vita dedicandosi solo al benessere personale e al risposo. La gusta occasione sta per arrivare, l’8 Marzo è alle porte! Riunitevi con le amiche di sempre e regalatevi una fuga di poche ore o un week end di benessere tra Trattamenti in SPA alla Frutta e Fiori per celebrare la festa della Donna.

Kiwi per nutrire la pelle

Il kiwi è ricco di vitamine e sali minerali il che lo rende un ingrediente perfetto per una maschera viso ad azione nutriente, astringente, esfoliante e antiossidante. Non solo il Kiwi aiuta anche a combattere i primi segni dell’invecchiamento riducendo le rughe oltre a rendere la pelle più luminosa ed elastica.

Aromaterapia alla Mimosa

La mimosa è il fiore simbolo della festa delle donne ma non è utile solo per colorare l’8 Marzo, questo fiore è ricco di nutrimenti tanto che la medicina erboristica lo utilizza molto soprattutto per la cura di pelli miste impure o arrossate. Ma l’inconfondibile fragranza della mimosa viene largamente impiegata per l’ aromaterapia poiché promuove relax, pieno flusso energetico, eliminazione di ristagni metabolici e fluidità emotiva.  Per una speciale fuga tra amiche vi suggeriamo la caratteristica Dimora Storica di Martano, Lecce, nel Salento che per l’occasione ha preparato una promozione per trascorrere 1 o 2 notti lontano dal trambusto quotidiano. Ovviamente ad accogliervi oltre al sorriso della proprietaria ci saranno tante mimose per un’aromaterapia BIO .

Energia e tonificazione al profumo di arancia

In inverno la pelle soffre perché è costantemente coperta e sottoposta a sfregamenti. La lana, il pile e i filati sintetici che ci riparano magistralmente dal freddo tendono a stressare il derma causando secchezza e prurito. Per contrastare questi fastidiosi disturbi invernali sarebbe opportuno purificare il corpo con un body scrub all’arancia.  Le arance sono un concentrato di vitamina C che uniti ai cristalli di sale esfoliano profondamente la pelle rilasciando energia e benessere. Non solo in SPA troviamo prodotti per la cura del viso e corpo anche a casa è possibile utilizzare in modo casalingo il potere degli agrumi ad esempio quando vi fate il bagno aggiungete all’acqua calda spicchi di limone, lime, arance e mandarini per ottenere un effetto tonificante oppure usate mezzo limone strofinato con energia su gomiti e talloni per ottenere un effetto levigante. Per festeggiare la Festa della Donna con un pomeriggio di Benessere tra amiche vi suggeriamo di provare l’efficacia degli agrumi vi consigliamo il cofanetto Rituale Depurace  promosso dalla SPA di Cellino San Marco in provincia di Brindisi che prevede oltre al percorso umido scrub all’arancia e massaggio idratante.

Gambe snelle con l’Ananas

Un frutto molto apprezzato per la cura del corpo è l’Ananas che grazie alle fito-endorfine promuove un’azione linfodrenante. Chi soffre di gonfiori o pelle a buccia d’arancia troverà nell’ananas un alleato speciale che difficilmente potrà essere soppiantato. Un massaggio linfodrenante o anti cellulite gambe è una garanzia per chi cerca di riattivare o migliorare la circolazione soprattutto quelle persone che trascorrono molte ore lavorando sedute in posizioni poco comode. Inoltre sarebbe una buona abitudine bere succo di ananas la mattina a colazione per le sue proprietà drenanti.

Pediluvio alla Peonia

In inverno si usano ovviamente calzature chiuse, imbottite e spesso strette per questo i piedi sono spesso doloranti è necessario quindi prendersene cura periodicamente con pediluvi curativi ed estetici. L’acqua calda con aggiunta di olio essenziale di peonia e tea tree promuoverà un effetto deodorante idratante e disinfettante.

Detox e Idratazione con il Dragon Fruit

Ultimamente sui social network molte influencer che si occupano di bellezza ed estetica hanno esaltato il potere della Pitaya, anche chiamata Dragon Fruit, un frutto tropicale dalla polpa profumata colorata di rosa o bianco costellata da migliaia di semini di colore nero che rendono questo frutto molto particolare e scenografico. Questo frutto coltivato soprattutto in Sud America e Asia è ricco di vitamina C ed E, magnesio e ferro antiossidanti, mucillagini, acido ascorbico, fenoli, vitamina B, calcio e fosforo. Il Dragon Fruit è un perfetto detox naturale quindi ideale per scub o peeling su corpo e viso ma allo stesso tempo è una bomba idratante quindi ideale come body mask invernale per ridare corpo e lucentezza alla pelle. Per celebrare la festa della Donna regalatevi un fine settimana di riposo lontano da mariti figli e impegni quotidiani e dedicatevi solo a relax e bellezza approfittando dei pacchetti in HB o FB promossi dall’Hotel & SPA 4 stelle di Ceglie Messapica in provincia di Brindisi.