La Puglia è una delle regioni più amate dai turisti così durante la bella stagione viene scelta quale meta di vacanza. Se avete la possibilità di consumare le ferie a giugno sicuramente potete godere di tanti vantaggi come meno affollamento, traffico limitato, prezzi contenuti, giornate lunghe, eventi, sagre e clima temperato.

A misura di bambino

Ogni genitore vorrebbe vedere sereni i propri figli soprattutto in vacanza… in Puglia questo è sempre possibile. Numerose sono le attività per i bambini la prima la tutte sono i tanti giochi e sport da praticare in spiaggia grazie ai puliti e soffici arenili disseminati su tutto il territorio e poi lo Zoosafari di Fasano in provincia di Brindisi,  il Parco dei Dinosauri a Borgo Celano in provincia di Foggia o il parco Salento Adventures. Per le vacanze in Puglia a Giugno potete approfittare delle tante offerte Prenota Prima o dei numerosi Last Minute.

Pet friendly vacanze con il cane senza problemi

Le vacanze a giugno in Puglia sono spettacolari anche per il non troppo affollamento sulle spiagge il che è molto apprezzato dagli umani ma soprattutto dagli animali che hanno più spazio per scorrazzare e correre felici. Fino a pochi anni fa i proprietari di cani avevano difficoltà a trovare spiagge e Hotel nei quali trascorrere con loro le vacanze estive ma questo problema è oggi è ampiamente superato, in tanti accettano gli animali.  Rodi Garganico nel Gargano, Lido Marini nel Salento o Alberobello nella zona centrale, tutti dispongono di aree petfriendly, spiagge attrezzate anche con campo agility, ciotole di cibo e acqua o mini piscine nelle quali i cani possono sguazzare allegramente mentre i padroni si godono il meritato riposo estivo.

Sapori genuini

Le vacanze in Puglia a Giugno sono anche un’ottima occasione per scoprire tutte le ricette tradizionali e la genuinità dei prodotti. Orecchiette alle cime di rape, burrata, pane di Altamura, bombette, torcinelli, cavatelli, capocollo di Martina Franca, ricotta marzotica, ciceri e tria, cozze e patate sono solo alcuni delle specialità locali da non perdere anche se si è a dieta.

Sport e Escursioni

La Puglia è la regione ideale per chi ha voglia di sport avventure ed escursioni. Kite surf, Subacquea, ciclismo, footing, canoa e windsurf sono solo alcuni degli sport che è possibile fare in Puglia durante le vacanze. Un pomeriggio diverso si può trascorrere alla scoperta del territorio oppure nel Parco Nazionale del Gargano, o in compagnia di tutta la famiglia nello Zoosafari in provincia di Brindisi dove si possono ammirare tantissimi animali o ancora scegliendo una delle tante escursioni in mare per ammirare da vicino le grotte marine e lanciarsi in bagni e nuotate dove veramente l’acqua è più blu!