Il 10 agosto è la notte di San Lorenzo una notte speciale in cui i desideri di ognuno possono diventare realtà! Mettetevi con il naso all’insù e guardate il cielo se vedete cadere una stella esprimete un desiderio e lo vedrete accadere.

San Lorenzo è un santo di origine spagnola che morì appena arrivato a Roma a causa delle persecuzioni del re Valeriano, lui venne a Roma in compagnia del Papa per portare ai poveri e ai malati soldi e beni provenienti dal suo paese d’origine ma sfortunatamente venne subito catturato dai soldati del Re e gli furono rubati tutti i beni. Ovviamente il Santo si ribellò e come risposta fu arrestato, imprigionato e condannato a morire bruciato vivo. La leggenda ci racconta che le scintille di fuoco dei carboni su cui il santo ha perso la vita si sono trasformate in stelle e ogni anno attraversano il cielo in ricordo del santo e per rendere reali i desideri di chi ha la fortuna di vederle.

NOTTE ROMANTICA

Lo consiglia anche Ed Sheeran in una delle sue romanticissime canzoni numero 1 delle classifiche mondiali, vedere le stelle e aspettare che ne cada qualcuna seduti sulla spiaggia è un’esperienza davvero super romantica e se poi lo si fa godendo le fresco serale del Salento tutto diventa ancora più sublime. Non servono effetti speciali per stupire la tua dolce metà la natura questa volta ti darà una mano…basta scegliere solo la location giusta come il lido privato di un Resort 4 stelle di Porto Cesareo! Porto Cesareo affascinante città che dista da Lecce 28 km ben nota per le sue spiagge dorate e il mare stupendo facilmente raggiungere. La città vive secondo il ritmo del mare possiede un bel porticciolo con un frequentatissimo mercato del pesce e le barche colorate caratteristiche che lo rendono unico. Porto Cesareo appartiene l’Area Marina Protetta e della Riserva Naturale Regionale “Palude del Conte e Duna Costiera”. Vale la pena di fare una passeggiata lungo i sentieri che attraversano il parco per immergersi nella natura incontaminata e visitare la Stazione di Ricerca di Biologia Marina e il Museo Oceanografico.

NOTTE DIVERTENTE

Aspettare che cada una stella può essere un’esperienza divertentissima se la si condivide con la famiglia, si può fare una gara per scegliere il miglior nome da dare alla stella o fare una gara a chi riesce ad individuare più stelle cadenti di tutti, tutto può trasformarsi in un gioco quando si è in compagnia dei bambini.  Ancora più bello è guardare il cielo da una terrazza panoramica con vista sul golfo di Manfredonia di un meraviglioso Hotel 4 stelle con SPA a Monte Sant’Angelo, consigliatissimo!

NOTTE GIOVANE

La notte di San Lorenzo è anche una serata di falò, feste tra amici e grigliate in compagnia e allora perché non andare a Peschici  comune nella provincia di Foggia facente parte del Parco Nazionale del Gargano e della Comunità Montana del Gargano che domina la costa da Rodi e Vieste insignita più volte della Bandiera Blu uno dei riconoscimenti più prestigiosi per le località balneari. La costa di Peschici è favolosa ha insenature intervallate da baie, piccole spiagge di sabbia e ghiaia e verdi pinete spesso arroccate sulle scogliere bianche. Se volete vivere questa città al meglio vi consigliamo un curatissimo Hotel 3 stelle  accogliente e non caro dove vi sentirete a casa.

NOTTE CHIC

Se avete voglia di sentirvi V.I.P. e di regalarvi una serata indimenticabile vi consiglio di andare nel Relais 5 stelle con SPA a Martina Franca in provincia di Taranto. La città di Martina Franca è molto antica e ricca di storia,  fondata nel X secolo quando i rifugiati supersiti della devastazione saracena di Taranto cercavano un luogo sicuro dove costruire la loro roccaforte e le colline della Murgia divennero la location ideale. La città è famosa per i suoi edifici barocchi come Palazzo Panelli, Blasi e Motolese ma è anche celebre per i prodotti alimentari caratteristici delle vere leccornie tutte da gustare. Regalatevi il relax e il lusso per vivere un’occasione speciale e festeggiare un evento tra charme e lusso.