La Puglia vasta regione del sud Italia è la meta perfetta per le vacanze estive in famiglia sopratutto perché c’è una grande quantità di villaggi turistici che offrono tariffe promozionali all inclusive a prezzi vantaggiosi e la possibilità di avere i bambini gratis! Di seguito abbiamo preparato per voi una carrellata delle località più belle della Puglia nelle quali trascorrere le ferie senza pensieri.

La provincia di Foggia

La città di Vieste si erge su di un promontorio spettacolare nella rigogliosa penisola del Gargano. Vieste ti affascina con i suoi vicoli stretti del centro storico decorati con fiori e panni stesi ad asciugare ricchi di umanità e quotidianità, botegucce aperte fine a tarda notte dove poter acquistare prodotti locali e piccoli ricordini da portare ad amici e parenti. La cosa che amerete in assoluto di Vieste però è il mare e le ampie spiagge di sabbia perfette per castelli e campi per biglie e palline colorate. Il mare si presta per praticare tantissimi sport acquatici mentre il circostante Parco Nazionale del Gargano è l’ideale per il ciclismo e il trekking.

Distante solo 200 mt dal mare e 1 km dalla celebre spiaggia di Pizzomunno nella quale svetta il bianco monolite alto 25 mt avvolto da miti e leggende troviamo un curato Villaggio ideale per le vacanze all inclusive in comitiva e in famiglia. La Struttura immersa in verdi giardini e composta da più edifici offre varie soluzioni per vacanze memorabili all inclusive come confortevoli camere Hotel o appartamentini in muratura. I bambini fino a 6 anni pagano nessuna quota e possono soggiornare gratuitamente. Per il divertimento degli ospiti oltre allo staff di animazione che intrattengono adulti e bambini con tornei spettacoli e giochi troviamo una grande piscina con area idromassaggio, campo da tennis e campo di calcio. Il cibo è il fiore all’occhiello del Villaggio che propone menu tipi stando sempre attenti  a coloro i quali soffrono di allergie alimentari preparando menu diversificati in base alle esigenze.

Chi vuole abbandonare l’automobile può lasciarla nel parcheggio custodito e saltare in sella alle biciclette fornite a noleggio dal Villaggio per passeggiate tra la natura. Se invece si preferiscono escursioni culturali possiamo segnalarvi Monte Sant’Angelo con la grotta dell’Arcangelo Michele, la città di San Giovanni Rotondo con il santuario di San Pio e una passeggiata nella moderna Foggia.

La provincia di Brindisi

Ci sono delle famiglie che vivono in zone di mare per cui l’estate vogliono allontanarsi dalla spiaggia e visitare l’entroterra. A Cellino San Marco in provincia di Brindisi, paese immerso nella campagna di vigneti e uliveti troviamo una Masseria Villaggio 4 stelle che possiede un enorme parco al suo interno dove i bambini possono correre felici senza paura delle macchine che sfrecciano o dello smog che impedisce una buona respirazione. Qui cavalli, uccelli e altri animali vivono liberi la loro vita incantando adulti e bambini. Le famiglie troveranno tariffe scontate ma sopratutto è importante sottolineare che il 3° letto per i bambini fino a 8 anni è gratis.

A far da cornice a quest’oasi di pace ci sono ampie piscine con vasche idromassaggio sulle torrette panoramiche che fanno sentire Vip chiunque ci si rilassi al suo interno poi ancora un centro Benessere dove effettuare trattamenti di bellezza all’avanguardia e un ristorante dove gustare specialità locali.

A Cellino San Marco per il divertimento formato famiglia c’è anche un grande parco tematico con zoo piscine ed enormi scivoli perfetto per i pomeriggi caldi estivi. A pochi km di distanza troviamo invece località rinomate da visitare con escursioni guidte come Ostuni la città bianca, Alberobello il paese dei trulli, la favolosa Fasano con lo Zoosafari e l’incantevole Valle D’Itria

La provincia di Bari

Polignano a Mare è una delle città pugliesi più celebri poiché tantissime fiction e telefilm sono stati girati usando la città come location. Negli ultimi anni Checco Zalone ha ambientato più volte i suoi film di successo in questi luoghi che hanno così attratto tanto pubblico curioso e hanno fatto aumentare le visite di turisti in estate e in inverno.

La cosa che colpisce di più di questa città è la sua posizione infatti è costruita sul bordo di un burrone scosceso ed è costellata da favolose grotte e insenature. Polignano a Mare è situata a circa 34 km a sud di Bari, vanta una lunga costa con acqua cristallina perfetta per lunghe nuotate e attività acquatiche.

In questa splendida location troviamo tantissime Strutture ricettive ma una delle più belle è Il villaggio 4 stelle situato lungo la lunga costa costruito a ridosso di una splendida scogliera bassa non pericolosa per i bambini. La struttura è dotata di camere confortevoli e moderne ampie perfette per accogliere le famiglie anche più numerose e i bambini sono ospitati gratuitamente fino ai 13 anni.

Tra i servizi offerti all inclusive troviamo grande staff di animazione che intrattiene con spettacoli e tornei, 3 splendide piscine, un’area attrezzata per bambini, ristorante, bar e un rilassante Centro SPA che renderà la vacanza ancor più rilassante.