Poche settimane ancora e festeggeremo finalmente l’arrivo dell’estate con il Ponte del 2 Giugno. Tante sono le proposte per vacanze, gite e giornate in DAY SPA nelle quali rilassarsi, divertirsi e crogiolarsi al sole alla ricerca della prima tintarella.

Districarsi tra i tanti eventi ed offerte risulta non sempre facile per questa ragione troverete qui di seguito alcune idee da cogliere al volo.

Palio in mare a Taranto

A Taranto domenica 3 Giugno come tradizione si svolgerà il palio in mare al quale partecipano 10 barche le quali rappresentano i quartieri della città. Le barche esclusivamente a remi saranno guidate da due vogatori in piedi che di daranno lotta nelle acque del mar grande e del mar piccolo.

Quest’evento si affianca alla “Festa del mare” che vede lo svolgersi di altre gare come quella delle canoe, delle barche a vela e la regata delle forze militari.

Per ammirare questo speciale evento approfittate del pacchetto promosso dal Grand Hotel 4 stelle con SPA di  Campomarino di Maruggio in provincia di Taranto che per l’occasione propone a soli 185 € a persona due giorni di mare e ottimo cibo.

Musica e Gusto made in Puglia

Ad Otranto in provincia di Lecce dal 01 al 03 Giugno per il terzo anno consecutivo avrà luogo il festival dove il Made in Puglia si mostra ai pugliesi e ai turisti in tutto il suo splendore mettendo in scena “Suoni e sapori del Salento”. I partecipanti potranno ascoltare concerti dal vivo di musica popolare come la Pizzica lasciandosi trasportare da scatenati balli o si potrà degustare ma ovviamente anche acquistare i prodotti del territorio come vino, formaggio, prodotti da forno o dolci golosi.

Diversamente dalle passate edizioni quest’anno ci saranno degli interessanti show cooking (cucina da vivo) ovvero grandi chef cucineranno davanti a tutti i curiosi svelando i segreti e le migliori ricette salentine.

Per un Ponte del 2 Giugno Low cost super economico approfittate della proposta dell’Hotel di Specchia in provincia di Lecce non distante da Otranto https://www.hotelinpuglia.it/offerta-2-giugno-nel-cuore-del-salento che propone pacchetti a partire da 85 € per persona.

Le rosse Ciliegie di Turi

Il 2 e 3 Giugno 2018 in provincia di Bari nella città di Turi da 28 anni si festeggia la Ciliegia Ferrovia con una effervescente sagra che tinge di rosso vivo le vie del centro storico.

Come solito i visitatori troveranno bancarelle, spazi espositivi, musica, concorso di bellezza, lotteria, degustazioni e vendita delle prelibate ciliegie caratteristiche della zona.

Ballando guancia a guancia

Se amate il Tango non potete perdervi l’Apulia Tango Festival che si svolge a Bari da molti anni, un evento internazionale dedicato all’appassionato ballo argentino. Per 4 giorni si assisterà a concerti, musica dal vivo nelle piazze, spettacoli in teatro e on the road oltre a corsi di ballo e work shop per professionisti e appassionati.

Per immergersi in un’atmosfera romantica vi consigliamo la Masseria 5 stelle con SPA di Monopoli in provincia di Bari per regalare e regalarvi un Ponte del 2 Giugno tanto dolce quanto speciale!