Il 2 Giugno è una festa molto amata dagli italiani si festeggia la Repubblica il che è un ottima occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza in compagnia della famiglia e degli amici. Questo ponte è anche apprezzato perché permette di fare una sorta di prova generale per le vacanze estive grazie alle giornate assolate, lunghe ed al sole caldo che permette di passare pomeriggi sulla spiaggia a colorare la pelle.

PUGLIA LA REGIONE PIU’ AMATA

La Puglia anche quest’anno si conferma una tra le mete più amate dagli italiani per un week end o una vacanza lunga fortunatamente ci si sta rendendo conto che non serve volare all’estero per rilassarsi su spiagge di sabbia bianca e nuotare in acque cristalline, partecipare ad eventi e feste alla moda perché tutto questo è a disposizione dietro l’angolo.

SAN MENAIO

Il Gargano con le sue scogliere alte e rocciose intervallate da insenature selvagge e incontaminate raggiungibili solo via mare è uno spettacolo 365 giorni l’anno ma ancor di più durante i primi mesi estivi. San Menaio è immerso nel Parco Nazionale del Gargano sulla costa nord, è caratterizzato da foreste di pini di Aleppo tra le più antiche d’Italia tra cui la Pineta Marzini che copre il territorio fino a toccare le spiagge e ad arricchire l’intero panorama di colori vivaci mentre ad inebriare l’aria di profumi ci sono i suoi rigogliosi agrumeti. Tra il verde delle pinete e l’azzurro del mare non vi perderete il fascino delle imponenti torri di difesa costiera come la Torre di Preposti risalente al 300 che si affaccia poderosa sul mare. Concedetevi una piccola vacanza e approfittate dell’offerta in Hotel 3 stelle durante il Ponte del 2 giugno

OTRANTO

Va di moda partecipare a feste  e cene nelle quali si offre ai commensali  pesce fresco appena pescato, cotto alla griglia oppure fritto a vista sul momento accompagnato da musica contemporanea suonata dai dj più famosi fino a tarda notte e non c’è posto migliore se non Gallipoli e Otranto per vivere la magia del Salento. La città di Otranto si trova sulle limpide acque del Mar Adriatico, l’origine del nome è antico i romani la chiamavano “Hydruntum” in onore del vicino fiume Hydrus .

La città era un importante porto commerciale fino a quando  gli Ottomani la conquistarono ed eliminarono tutta la popolazione che si rifiutava di convertirsi all’Islam. Oggi è una città che conserva uno speciale fascino ed ammalia per la sua sorprendente  ricchezza fatta di tesori artistici ed architettonici.

Il centro storico è un gioiello sopratutto la Cattedrale dell’Annunziata edificata nel XI secolo e poi la chiesa bizantina di San Pietro e il Castello Aragonese voluto da Federico II di Svevia e modificato dagli Aragonesi e dall’imperatore Carlo V. Per visitare queste meraviglie non serve impazzire alla ricerca di un Hotel  moderno date un’occhiata alle nostre offerte e non ve ne pentirete

TARANTO

Se non avete mai visitato Taranto il 2 giugno potete regalarvi una visita in questa splendida città alloggiando in Hotel 4 stelle con terrazza panoramica con vista sul mare a due passi dal centro potrete abbandonare l’automobile e dedicarvi a belle passeggiate culturali.

Una visita della città può iniziare nella Città Vecchia dove troviamo il castello con quattro torri, gioiello architettonico costruito da Ferdinando d’Aragona nel 1492. Dietro il castello si possono ancora vedere le rovine di un antico tempio del VI secolo a.c..

La Cattedrale di Taranto risale al 1070 è stata ampiamente rimaneggiata nel corso dei secoli e ora presenta una facciata barocca e il tetto è sostenuto da 16 colonne di marmo. Nella Piazza Fontana l’antica grande piazza dei pescatori di Taranto si può ammirare la torre dell’orologio e palazzi nobiliari risalenti al XVIII.

A sud del centro storico troviamo il Museo Nazionale di Taranto, il Museo Oceanografico e il Museo Nazionale. Degna di nota è anche Piazza Archita, dedicata a Archita un matematico di Taranto dominata da un edificio costruito in più fasi con una bella facciata con file di finestre decorazioni e ornamenti.