Quando si pianificano le vacanze estive uno dei punti che crea maggiori indecisioni e discussioni in famiglia è la meta del viaggio. I genitori vorrebbero un’oasi di pace senza automobili ne orari prestabiliti mentre i figli sperano in un soggiorno divertente tra giochi nuove conoscenze e divertimenti folli.

Ovviamente questi desideri contrastanti fanno sorgere una domanda è meglio optare per un Hotel oppure scegliere un Villaggio Turistico?

Per fare la scelta giusta e rispondere in maniera corretta alla domanda bisogna considerare molti fattori ma i villaggi vacanza sono sicuramente una la location adatta a famiglie e coppie che non vogliono rinunciare a nulla vivendo a 360° una o due settimane di ferie.

Perchè scegliere un Villaggio Turistico

In Puglia troviamo grande varietà di strutture dalle caratteristiche diverse pronte ad accogliere i vacanzieri desiderosi non solo di una villeggiatura ma di un’esperienza da condividere e custodire nella memoria.

Secondo l’esperienza dei nostri clienti 5 sono i motivi primari per scegliere un villaggio turistico per trascorrere le vacanze.

 Baby Mini e Junior Club– Una famiglia con bambini al seguito ha come esigenza primaria assicurarsi che i propri figli vivano una vacanza spensierata senza mai annoiarsi.

Una delle caratteristiche fondamentali dei villaggi è proprio l’animazione che con giochi, tornei, lezioni di ballo, laboratori o attività sia diurne che serali suddivise per età assicura la vacanza perfetta a tutti.

 Sport – In molti sono abituati a dividersi tra ufficio e casa senza dare sfogo alle proprie passioni sportive come tennis, calcio, tiro con l’arco o windsurf.

 In tutti i villaggi lo sport regna sovrano chiunque potrà trovare l’attività preferita scegliendo rilassanti lezioni di Yoga o energiche lezioni di tennis o nuoto. In questo modo si allontana lo stress e si recuperano le energie necessarie per affrontare la stagione invernale

 Tutto Compreso – Altro aspetto che fa guadagnare punti ai villaggi turistici è la formula “all inclusive”.

 Da quando si arriva fino a quando si va via il portafoglio rimane sempre nella tasca poiché tutto è incluso dai drink al bar, all’abbondante cibo ai pasti, happening gastronomici, passaggi di frutta fresca di stagione o gustose merende passando per servizio spiaggia, servizio piscina insomma tutto a portata di mano senza spendere un soldo in più.

 Relax – Relax e risposo per dimenticare il tram tram quotidiano è quello che ogni lavoratore ricerca quindi scegliere un villaggio turistico è il Top! Niente faccende domestiche da fare, niente pranzo da preparare.. si deve solo pensare al riposo buttando via l’orologio.

 Posizione – Gran parte dei villaggi turistici è costruito a due passi da spiagge curate circondate da ricca vegetazione che permette agli ospiti di immergesi nella natura respirando aria buona, dimenticando stress, traffico e impegni.

Villaggi in Puglia quali scegliere

Per assicurarsi una vacanza tra mare e divertimento vi proponiamo i Villaggi in Puglia preferiti dai nostri clienti

Carovigno è una località situata in provincia di Brindisi nella quale si trovano numerose strutture grazie sopratutto alla posizione geograficamente vantaggiosa che permette ai suoi ospiti di poter rilassarsi nelle splendide spiagge del luogo, avventurarsi alla scoperta di città dalla grande storia o parchi naturali con aree marine incontaminate.

In questa città si trova il Villaggio 4 stelle meta ideale per famiglie o coppie alla ricerca di un soggiorno senza pensieri.

Ampia piscina con area idromassaggio, campo da tennis, campo di calcetto, percorsi jogging, staff di animazione, lido privato e cucina mediterranea conquisteranno adulti e bambini. Richiedi un preventivo senza impegno.

A Torre Dell’Orso, in provincia di Lecce, meta TOP di molti italiani troviamo un Villaggio 3 stelle perfetto per chi è alla ricerca di spiagge e luoghi da cartolina.

Le più belle baie del Salento, il sito archeologico di Roca Vecchia, città come Otranto, Castro o Lecce sono facilmente raggiungibili.

La struttura dispone di 71 camere adatte a tutte le esigenze, ottimo cibo, serate speciali a tema, piscine attrezzate con ombrelloni e lettini, parcheggio privato, parco giochi per bambini, animazione diurna e serale, mini club, campo da calcetto, campo da beach volley, servizio spiaggia con ombrellone e lettini, servizio navetta da/per il Lido e cosa aspetti a prenotare?

Nella provincia di Brindisi tra le insenature e le calette di Marina di Ostuni si trova un Villaggio turistico perfetto per vacanze easy.

Camere classiche o appartamentini con angolo cottura sono a disposizione dei gentili ospiti e per il divertimento piscina semi olimpionica, staff di animazione con miniclub, Spiaggia privata raggiungibile a piedi o con la bicicletta inoltre anche gli animali sono i benvenuti.

Nel cuore del Gargano nella celebre località turistica di Vieste è situato il Villaggio Hotel 4 stelle ideale per rilassanti vacanze estive.

La struttura dispone di camere o appartamenti dotati di angolo cottura ingresso indipendente e veranda. Per l’intrattenimento dei graditi ospiti c’è un’ampia piscina con vasca idromassaggio, animazione diurna e serale, tornei sportivi, lezioni di ballo e spettacoli mentre il mare con lido sabbioso dista soltanto 200 mt.

Inoltre durante i mesi di Luglio e Agosto è attiva anche una navetta da/per il centro di Vieste per permettervi di visitare la bella città.