Se ancora vi state interrogando su quale sia la località perfetta per le vacanze 2019 state perdendo tempo perché la risposta è semplicissima: La Puglia!

Mille sono le ragioni per scegliere questa regione per trascorrere le ferie estive ma noi abbiamo selezionato le migliori grazie alle segnalazione di tutti i nostri clienti.

Scopriamo insieme allora quali sono le 7 ragioni per andare in vacanza in Puglia.

Mare e Montagna

La Puglia è da nord a sud un susseguirsi di panorami incredibili che suscitano grandi emozioni e gioia per tutti i turisti.
 
Si passa dalla costa lambita dai mari Adriatico e Ionio con spiagge mozzafiato che assicurano una vacanza da sogno a panorami collinari e montani come Monti della Daunia, le Murge o Serra dei Cianci che regalano a chi non ama il mare un soggiorno a contatto con la natura più selvaggia della regione.

Se volete un luogo unico per le vacanze scegliete la regione Puglia solo così sarete sicuri di vivere un sogno ad occhi aperti.

Cibo

La Puglia è spesso definita come la terra dei sapori, una miscela di arte cultura a tradizione culinaria impressionante che è in grado di conquistare cuori e palati di coloro che la visitato. Il paesaggio è definito da una transizione graduale tra costa e entroterra caratterizzato dalla presenza di splendidi uliveti vigneti e frutteti.

La Puglia è prevalentemente agricola ed è famosa in tutto il mondo per il suo olio d’oliva, vino di alta qualità, formaggi gustosi e profumati agrumi.

Adulti e bambini in Puglia trovano cibi gustosi e salutari dei quali rimpinzarsi perché una vacanza in Puglia è davvero un viaggio tra gusto e sapori indimenticabili.

Borghi e Città magiche

Da nord a sud la Puglia è costellata di borghi e città dalla cultura storica immensa da visitare e scoprire tra cui Locorotondo dalla forma circolare in provincia di Bari, Cisternino in provincia di Brindisi perla della Valle d’Itria, Presicce in provincia di Lecce dove il barocco trionfa in tutti gli angoli.

O ancora Otranto in provincia di Lecce che affascina con il suo stile orientale e Vico del Gargano dove troviamo il vicolo più stretto d’Europa in provincia di Foggia.

Divertimento per i bambini

Il divertimento per i bambini in Puglia non manca, molte sono le attrattive e le attività per i più piccoli.

Per citarne alcuni vi sono parchi avventura oacquatici, parco dei Dinosauri a Borgo Celano in provincia di Foggia,  il Planetario di Bari, i musei delle conchiglie di Vieste e Palmariggi di Lecce, il museo del libro a Ruvo di Puglia, lo Zoosafari di Fasano, il Parco Nazionale del Gargano, le aree marine protette dove ammirare animali rari.

Insomma i bambini avranno molto da fare, vedere e sperimentare.

In vacanza con il cane

Le vacanze per chi possiede animali domestici sono sempre fonte di stress poiché non sempre è facile trovare Hotel Pet Friendly per fortuna in Puglia sempre più strutture ammettono gli animali proponendo per loro attività o vere e proprie aree intrattenimento così i padroni potranno rilassarsi e godere in pace la meritata vacanza.

Prezzi Bassi

Tante sono le Strutture ricettive adatte a tutte le tasche sparse su tutto il territorio Pugliese con caratteristiche e peculiarità diverse per accontentare la grande massa di turisti che ogni anno affollata questa meravigliosa Terra.

Last Minute, Promozioni e Sconti sono proposti su tutte le vacanze 2019 prenotabili sul portale Hotelinpuglia.it.

Il Salento è la grande meta dei giovani alla ricerca della movida del divertimento e delle feste in spiaggia aspettando l’alba.  

La Puglia Centrale è adatta a chi ama la natura e l’entroterra ed è alla ricerca di una vacanza green.

Il Gargano invece è per tutti coloro i quali hanno voglia di unire divertimento buona cucina, passeggiate tra boschi o sulla spiaggia in compagnia di amici, dell’amore della propria vita o di tutta la famiglia.

Meteo

La Puglia vanta un meraviglioso clima mediterraneo che la rende una destinazione di vacanza eccellente per la maggior parte dell’anno. Inverno e Autunno sono miti, la Primavera arriva presto, è generalmente calda e soleggiata, con buone temperature che  permettono di andare in spiaggia già da Aprile.

L’Estate è lunga calda a picchi afosa e dura da fine Maggio a fine Settembre ma a volte anche ad Ottobre si hanno ancora giornate splendide. Le temperature in genere superano i 30 ° C in Luglio e Agosto, con qualche settimana più calda.

L’acqua del mare si scalda meravigliosamente rendendo nuoto e bagno molto piacevoli.