Il 31 Ottobre si celebra Halloween una festività anglosassone che però anno dopo anno ha preso piede anche in Italia diventando famosa quasi quanto il nostro tradizionale Carnevale.

 In Puglia numerosi sono gli eventi e le idee per trascorrerla tra divertimento, buon cibo e allegria in stile pugliese.

1. Visita al magico Castel del Monte

Nella campagna di Andria svetta poderoso il castello voluto da Federico II di Svevia divenuto patrimonio UNESCO e conosciuto in tutto il mondo.

E’ da sempre oggetto di documentaristi e studiosi a causa delle leggende che lo circondano e delle sue particolarità a livello architettonico.

Mistero e fascino sono due caratteristiche fondamentali di questa meraviglia pugliese da visitare e scoprire proprio nel giorno di Halloween.

2. Divertimento formato famiglia

Tra le 5 cose da fare ad Halloween in Puglia non può mancare attività divertente da condividere con tutta la famiglia è la visita alle Grotte di Castellana, provincia di Bari.
I bambini come gli adulti ameranno le cavità sotterranee dai colori unici e dalla storia affascinante.

Una volta finito il giro potete spostarvi nella vicina Monopoli e passeggiare nel centro storico ammirando oltre la bellezza architettonica urbanistica medievale tutti i bambini che per Halloween indosseranno simpatici costumi carnevaleschi di mostri e streghette.

3. Week end nel borgo romantico

Conversano è caratteristico borgo che sorge non lontano da Bari che da Polignano a Mare.

Nel centro storico si trovano gli importanti monumenti cittadini ovvero il castello normanno posto sul punto più alto della città che oggi ospita la pinacoteca, la cattedrale in stile romanico-barocco a croce latina con tre navate e il convento di S. Benedetto che ospita il museo civico.

Tutto il centro storico è area pedonale pertanto passeggiare mano nella mano è un piacere tutto da vivere.

A due passi dalla Cattedrale troviamo la Dimora Storica con SPA 4 stelle con ristorante sulla terrazza panoramica perfetta per trascorrere il week end di Ognissanti in compagnia della persona amata.

4. Allegria e Divertimento per tutti

Se avete voglia di trascorrere in allegria e divertimento il ponte di Ognissanti non potete perdervi il pacchetto organizzato dal Villaggio 3 stelle a Marina di Ostuni in provincia di Brindisi.

Due notti a soli 139 € a persona con incluso Halloween Party, animazione, pensione completa, musica e allegria!La struttura è a breve distanza dalla bella Ostuni anche nota come “città bianca” ideale per lunghe passeggiate, shopping e selfi ammiccanti.

5. Relax da brividi

Se siete particolarmente stressati approfittate delle feste legate al 31 Ottobre e 1 Novembre per dedicarvi al relax.
La Valle d’Itria è il luogo ideale per il riposo qui km e km di natura incontaminata, trulli storici e frutteti vincono sul caos quotidiano e regalano giornate all’insegna di pace e serenità. In questo contesto è inserito l’Hotel 4 stelle con SPA di Ceglie Messapica, Brindisi, che propone un pacchetto speciale con festa di Halloween, ingresso al centro benessere della durata di 90 minuti, massaggio e ottimo cibo locale per coccolare anche la gola.