Le ferie estive per molti sono terminate ma non sono finiti i fine settimana di Settembre e Ottobre da sfruttare per regalare e regalarsi dei momenti di relax mettendo in pausa la solita routine quotidiana.

Clima favorevole, una pioggia di offerte e un minore numero di persone che affolla Hotel e spiagge sono i lati positivi da non sottovalutare per far diventare un fine settimana la perfetta scusa per un week end benessere fuori porta dove ci si coccola con aromaterapia, massaggi, idroterapia e trattamenti di bellezza naturali.

Dove andare in Puglia per un weekend a settembre?

A settembre il clima favoloso, le temperature si abbassano ed è un piacere trascorrere lil pomeriggio in relax sotto il sole senza soffrire troppo il caldo dedicandosi solo alla lettura di un libro e all’abbronzatura.
Ma dove andare?
Se preferite il mare vi consigliamo l’Hotel 3 stelle di Rodi Garganico, si trova a due passi dal centro del paese a soli 10 metri dalla spiaggia.Oppure se volete un mix di divertimento e relax vi consigliamo il Resort con SPA 4 stelle di Monopoli oppure il Resort 4 stelle con SPA di Otranto.

Se invece non siete interessati al mare potete dedicarvi alla scoperta della Valle d’Itria perfetta in questo periodo dell’anno.

Luoghi speciali da vedere sono Ceglie Messapica nella quale si potrà assistere e partecipare alla kermesse culinaria “Ceglie Food Festival” per poi riposarsi e ritemprarsi nell’Hotel 4 stelle con SPA

Alberobello dove dal 13 al 28 settembre si festeggiano i patroni Santi Medici Cosma e Damiano con stand culinari, artigianato locale, spettacolo pirotecnico, gare sportive e divertimenti per tutte le fasce d’età.

Oppure la città bianca Ostuni molto fotografata dai vacanzieri italiani e stranieri.

Dove andare in Puglia per un weekend a ottobre?

Ottobre è il mese delle castagne e del vino e faticherete a trovare eventi festival e sagre dedicate a queste due eccellenze.

Dove raccogliere le castagne in Puglia? Beh, per raccogliere le castagne nel Gargano vi consigliamo di passeggiare tra i boschi di castagni del Parco Nazionale del Gargano tra Cagnano, Vico del Gargano e Carpino nella zona chiamata proprio Piana delle Castagne. Mentre nel Salento vi consigliamo di passeggiare tra la natura di Specchia e Salve per trovare numerosi castagni.

Dove fare Vinoterapia in Puglia? Per un’esperienza particolare tra vino e benessere vi consigliamo la Vinoterapia da provare nella Masseria 4 stelle di Montalbano di Fasano in provincia di Brindisi con bagno nel Negroamaro nella tina di legno e massaggi con acini d’uva oppure a Cellino San Marco nella Tenuta di Albano Carrisi dove provare scrub e massaggi con uva bianca e rossa.