Le vacanze di Natale sono passate quelle di Capodanno anche ci rimangono solo una serie di ponti per approfittare di qualche giorno di relax e allora perché non iniziare il 2017 con il piede giusto e pianificare con tempo le vacanze estive in una delle regioni più belle d’Italia? La Puglia negli ultimi anni ha guadagnato fama e gloria diventando meta di V.I.P. e turisti esigenti che amano spiagge dorate dove godere del sole, mare pulito dai colori quasi irreali, cibo locale fresco e biologico e città storiche ricche di cultura e monumenti da ammirare.

Pianificare le vacanze in anticipo vi aiuterà a sentire meno la pressione della routine quotidiana e di volare con la fantasia proiettandovi nella beatitudine e nella serenità dell’aria estiva liberandovi dello stress. Se avete dei bambini potete tranquillamente programmare le vacanze perché siete sicuri che da metà giugno a metà settembre le scuole sono chiuse e potrete con tutta calma chiedere al capo le settimane migliori per approfittare delle Offerte Prenota Prima in Puglia.

Prenotare in anticipo ha molti vantaggi non solo economici vediamoli a scoprirli insieme.

GRANDI SCONTI

Molto spesso si pensa che le migliori offerte siano sempre quelle dell’ultimo minuto giusto? No, sbagliato! Prenotare prima offre molti vantaggi sopratutto ottenere forti sconti infatti è possibile usufruire di alcune riduzioni speciali per un periodo limitato di tempo. Ad esempio possono esserci delle promozioni sull’upgrade di camera, sulle scontistiche dedicate ai bambini, su speciali escursioni in barca o nelle città storiche, sui pasti o addirittura delle notti gratis. Tutto questo vi aiuterà a ridurre drasticamente il costo totale della vacanza risparmiando un bel pò di denaro che potrete usare per souvernir o serate speciali come le numerose sagre che illuminano le notti delle città di Puglia .

ADDIO STRESS

Quando si decide all’ultimo istante la meta delle vacanze la caccia all’Hotel perfetto diventa snervante, si comincia a contattare mille strutture richiedendo preventivi su preventivi per poi accontentarsi, per stanchezza, delle briciole magari anche pagandole a caro prezzo. Evitate quest’anno di trascorrere ore al telefono o fissi al pc, prenotando prima tutto è più semplice! Avete tempo per leggere le recensioni di altri viaggiatori, visionare le foto le mappe e le strade per arrivare a destinazione evitando il traffico. Non scendete a compromessi pretendete il meglio, prenotare il miglior albergo ad un giusto prezzo.

PERIODI SPECIALI

Se conoscete già all’inizio dell’anno quali saranno le date per le vacanze estive non perdete tempo perché questa è una grande fortuna. Tantissimi sono gli Hotel, Villaggi, Residence e Agriturismi che offrono promozioni già dai primi giorni dell’anno per le vacanze estive spesso offrendo prezzi incredibili in alcune settimane e questo potrebbe aiutarvi, magari combaciano con le vostre date e se invece avete poca fortuna e non sono esattamente quelle che la Struttura ha messo in promozione, non scoraggiatevi richiedete lo stesso un preventivo poiché chi prenota prima ha sempre un occhio di riguardo.

VACANZA IN GRUPPO

Capita spesso che si vogliano fare le vacanze estive in compagnia di amici o parenti  e sappiamo bene che  finché un gruppo è formato da 2 o 3 coppie  tutto è più o meno gestibile ma se volete muovervi in gruppi superiori alle 10 persone prenotare in anticipo vi farà ottenere ancora più privilegi. I gruppi si sa che di base godono di particolari vantaggi sopratutto economici ma prenotando in anticipo se ne otterranno di altri, in più sarete sempre sicuri di trovare sufficienti camere per tutti e nessuno rimarrà a casa triste e sconsolato. Sarà fantastico fare una gita a Lecce e fare una foto insieme davanti al Duomo o passeggiare per lo Zoosafari di Fasano in provincia di Brindisi dando da mangiare qualche nocciolina agli animali che vivono in totale libertà sfottendosi l’un con l’altro o ancora tuffarsi nelle acque azzurre di Vieste e scattarsi selfi in compagni degli amici e di “Pizzomunno”. Le vacanze di gruppo sono uno spasso e prenotando prima lo saranno ancora di più.