Arriva un’età nella quale non si vuole più andare in vacanza con i genitori si ha bisogno di libertà e spazio per vivere il divertimento a 360° senza l’ombra di papà o mamma pronti a criticare ogni marachella.

Oppure ci sono quei ragazzi che festeggiano la fine del liceo con una vacanza post maturità. Molte sono le località perfette per vacanze formato giovani in Puglia scopriamo insieme le mete più cool!

Vacanze a tutto sport

E’ noto che i ragazzi non amano stare fermi ore e ore sotto il sole, hanno bisogno di sfogare la loro energia vitale e quale migliore attività soddisfa le loro esigenze se non lo sport? Nel Gargano sono innumerevoli le attività sportive da praticare come nuoto, windsurf, kite surf, surf, immersioni, snorkeling oppure bicicletta, parapendio o trekking.

Chi ama fare subacquea rimarrà incantato dalla bellezza dei fondali delle isole Tremiti o di quelle delle grotte popolate da fauna e flora particolare che le rendono uniche. Chi pratica sport dove il vento è un elemento essenziale come il windsuf o kite surf apprezzerà i venti che tirano in maniera costane in tutta la zona.

Mentre il parco Nazione del Gargano sarà il rifugio ideale per chi ha voglia di camminare, esplorare e andare in bicicletta allenando tutti i muscoli.

Le Strutture da preferire sono quelle ubicate fronte mare che coniugano spiagge pazzesche con acqua splendente a prezzi contenuti come l’Hotel Rodi Garganico che offre ai suoi ospiti anche l’uso di attrezzature sportive come canoe o pattini.

Oppure l’Hotel San Menaio a due passi da Vico del Gargano in provincia di Foggia dove oltre al mare c’è una bella piscina con area idromassaggio.

Vacanze di movida e divertimento

Il Salento è noto per la vivace vita notturna estiva in particolar modo Gallipoli che ha la grande nomea di città del divertimento infatti numerosi sono gli stabilimenti balneari che si trasformano in discoteche dopo l’aperitivo e le vie del centro che accolgono pub e locali pronti a far divertire tutti i ragazzi.

Per fortuna non esiste solo Gallipoli per divertirsi ma c’è anche Porto Cesareo, Torre San Giovanni e Otranto e pian piano stanno dando del filo da torcere a Gallipoli proponendo un intrattenimento giovanile diurno e serale super competitivo.

Per sentirsi dei V.I.P. a  Gallipoli vi proponiamo l’Hotel 4 stelle con SPA piscina interna,  esterna  e lido privato con animazione dal mattino fino a notte fonda. Richiedi un preventivo e lo sconto dedicato ai nostri clienti!

Vacanze economiche ovvero pochi soldi in tasca ma grandi sogni

Spesso la parola “giovane” fa rima con”squattrinato” questo perché ancora non si ha la piena indipendenza economica e si deve chiedere l’aiuto di mamma e papà che non sempre riescono ad elargire grandi cifre.

La Puglia però, per grande fortuna dei giovani, ha soluzioni per tutti anche per quelli con budget limitato ad esempio la Villa Country B&B con piscina esterna di Leverano in provincia di Lecce, a due passi da Gallipoli e Porto Cesareo, propone soluzioni a partire da 50 € a notte in mezza pensione.

Oppure la Dimora Storica di Martano sempre in provincia di Lecce che propone spesso offerte all’ultimo minuto a prezzi imbattibile ad esempio l’offerta Last Minute Giugno a soli 20 € a notte con pernottamento e prima colazione inclusa.