Le vacanze sono sinonimo di fuga dalla routine quotidiana e può capitare che ci si rinunci a causa del traffico intenso, spiagge affollate, prezzi elevati ma c’è sempre un’alternativa ad esempio? La montagna! D’estate è la perfetta meta per chi cerca aria pulita, clima fresco, natura incontaminata e scenari bellissimi. La montagna combina relax e attività di ogni genere per tutta la famiglia!

Quali sono i buoni motivi per scegliere la montagna come meta turistica per le vacanze estive 2016? Vediamoli insieme.

  • PER IL PANORAMA Un tramonto, un paesaggio che si dispiega in una curva, migliaia di fiori che colorano il manto erboso, pendii soleggiati,  un caffè sorseggiato in compagnia della persona amata ammirando il panorama. Non vi sentite già più rilassati?
  • PER L’ARIA PURA In montagna l’aria pulita priva di smog è ovunque: intorno, dentro, fuori! Potrete fare dei respiri profondi lasciandovi sopraffare dalla piacevole sensazione di purezza. La città sarà lontana, lo stress e la frenesia sono saranno solo un ricordo, vi sentirete trasportati verso un senso di benessere totale. Inoltre per i bambini sarà un vero toccasana, si sentiranno meglio e purificheranno i polmoni.
  • PER UN TUFFO NELLA NATURA La montagna va avanti di pari passo con la natura. Passeggiando per la montagna la pace genuina e la serenità sarà intorno a voi, vi sentirete sempre circondati da un’aurea di armonia e purezza. Per godere la montagna a tutto tondo seguite i numerosi sentieri e percorsi trekking del Parco Nazionale del Gargano dove non mancano piccoli angoli pieni di fascino tutti di scoprire!
  • PER GLI AMPI SPAZI La casa, l’ufficio, la palestra, il bar dove ti vedi con gli amici, la discoteca…sono tutti luoghi chiusi dagli spazi ristretti che limitano costantemente il bisogno di aria, tutti dovremmo disintossicarci e concederci una vacanza in montagna tra i grandi spazi quasi infiniti della natura millenaria. Vi consiglio di rilassarvi in una Masseria con SPA e unire il benessere naturale con quello dell’idroterapia per ottenere risultati ottimali come accade a Rignano Garganico dove potete riposarvi e vivere una favola nella Tenuta 4 stelle dove l’ospite si sente davvero a casa.
  • PER LE ATTIVITA’ SPORTIVE In estate la montagna vi permette di vivere giornate fresche ed energiche a tutto sport. Una passeggiata tra i sentieri battuti, una gita in mountain bike nella foresta, lanciarsi nel parapendio, provare l’ebbrezza di un volo in deltaplano,  concedersi delle lezioni di equitazione con lunghe passeggiate a cavallo, scalare una parete con il climbing..d’estate la montagna è tutta da vivere, un parco giochi all’aria aperta!
  • PER I TESORI DEL PATRIMONIO NATURALISTICO Non abbiate dubbi: la montagna è piena di tesori. Edifici religiosi, rocche militari, castelli, musei, siti storici e archeologici, basta andare alla scoperta delle zone con una mappa alla mano per “inciampare” su una delle meraviglie che la montagna cela. La montagna poi non è solo bosco ma anche città con centri storici caratteristici davvero spettacolari inoltre troverete particolare artigianato locale e prodotti gastronomici da leccarsi i baffi. Se amate le comodità vi consigliamo l’Hotel 4 stelle con SPA di Monte Sant’Angelo in provincia di Foggia, ottimo cibo, percorsi benessere, vista panoramica e relax la ricetta per la vacanza perfetta.