La Puglia negli ultimi anni è l’ambita meta estiva per i giovani e famiglie che amano le spiagge incontaminate con acque cristalline accompagnate da un clima caldo dalle temperature sopportabili e città di grande cultura da visitare in compagnia di tutta la famiglia.

Ma se pensate che la Puglia sia solo la meta perfetta per un’estate indimenticabile vi dobbiamo contraddire! Avete sbagliato tutto! La Puglia,credete a me, è molto meglio in inverno. Ovviamente fa troppo freddo per nuotare spensierati tra le onde ma il cibo è gustoso, i negozi sono privi di file estenuanti, i prezzi sono più bassi e la mancanza della possibilità di una nuotata si è incoraggiati verso l’esplorazione del fascinoso entroterra alla ricerca di località poco note ai percorsi di turismo classici. Vi sembrerà così di scoprire una completamente nuova regione.

Nelle stagioni più fresche, imparatelo subito non si soffre la fame… il cibo è sempre gustoso e si possono scoprire piatti e ricette sublimi che conquisteranno anche i palati più raffinati, agnello al forno, purea di fave, zuppe di legumi e ortaggi freschi non mancheranno mai in tavola cosi come il pane caldo dal profumo avvolgente appena sfornato. Il vino locale accompagna e scalda l’atmosfera e la tavola imbandita.

Se non vi siete mai concessi una gita ad Alberobello la città dei trulli questa è l’occasione giusta, la città non è stracolma di persone e passeggiare lungo le vie sarà un piacere. Così come visitare il Salento è parte più meridionale della Puglia, amata da molti e regno di piccole ma affascinanti città come Gallipoli, Otranto o Porto Cesareo.

Da vedere con il cielo terso c’è anche Ostuni in provincia di Brindisi, la città bianca così chiamata per via del colore delle case e stradine strette caratteristiche che si contrappone ai vibranti colori del panorama. I vicoli stretti e le scalinate del centro sono ricchi di storia ma anche di locali e negozi che animano la vita diurna e notturna della città. Ostuni è anche la culla di Masserie e Resort tutti da visitare e perfetti per soggiornare in compagnia della famiglia.

Un altro posto incantevole da visitare sono le saline più grandi d’Europa di Margherita di Savoia che includono anche una zona naturale protetta che venne istituita nel 1977, qui si trova un particolare ecosistema che ci permette di ammirare molte specie di uccelli e in particolar modo i fenicotteri rosa.

Se invece amate lo sport non potete perdervi la “Spartan Race” evento organizzato dalla Reebok noto marchio americano di abbigliamento sportivo che si svolge in tutto il mondo dal 2012. Dal 28 al 30 ottobre sbarcherà a Taranto l’agguerrita competizione che vedrà i suoi partecipanti darsi battaglia tra corsa, ostacoli, prove fisiche e mentali, chi avrà la meglio su gli altri e vincerà l’ambito premio?

La Puglia è una regione da vivere 365 giorni l’anno e grazie alle nostre numerose offerte www.hotelinpuglia.it, pacchetti e promozioni tutte le tasche hanno la possibilità di visitarla ed ammirarla, visitate il nostro sito ed iscrivetevi alla newsletter per essere sempre aggiornati sulle novità.