La festa di Halloween è molto popolare nei paesi anglosassoni in Italia invece si è diffusa soltanto da pochi anni diventando una sorta di Carnevale Macabro. In America, Irlanda, Gran Bretagna già dai primi giorni di ottobre si decorano case giardini e perfino zucche e si va alla caccia del perfetto costume da sfoggiare il 31 quando si parteciperà ad una festa e al consueto giro delle case dove i bambini armati di cestini porgeranno la domanda “dolcetto o scherzetto”?

La notte stregata però non rappresenta motivo di divertimento solo per i bambini infatti gli adulti possono dedicarsi al relax approfittando di un breve soggiorno con pacchetti Benessere creati ad hoc oppure partecipando a numerose feste nei locali notturni e discoteche dove si organizzano feste a tema rievocando le atmosfere tipiche di boschi paurosi e villaggi di streghe.

Halloween diventa così per il popolo italiano un secondo carnevale dove sfoggiare abiti di diavoli, maghi streghe e personaggi inquietanti ispirati da film horror. Anche la gastronomia ci si adegua al tema e si sfornano torte tortine e crostate alla zucca , risotti e pasta con sughi di zucca e prelibate ricette della tradizione rivisitate per l’occasione.

A Palagiano in provincia di Taranto l’Hotel 4 stelle con SPA ingolosisce i suoi ospiti con un lussuoso percorso benessere idroterapico adatto per chi è molto stressato ed ha voglia di calma e serenità e cibo succulento preparato dalle sapienti mani dello chef. Nella stupenda Masseria immersa nel verde di Cellino San Marco potrete viziarvi con massaggi olistici e trattamenti con olio di mandorle dolci, un vero toccasana per la pelle stanca.

Chi cerca animazione e intrattenimento sopratutto per i bambini farà centro scegliendo il Resort 4 stelle di Carovigno in provincia di Brindisi  dove ad animare l’atmosfera ci sarà niente di meno che i personaggi della famiglia Addams stramba famiglia dark celebre in tutto il mondo. Se invece avete voglia di brividi magici allora la location giusta è il Resort 4 stelle di Polignano a Mare in provincia di Bari dove tra dolcetti e ricette speciali un vero mago incanterà adulti e bambini con i suoi trucchi mirabolanti.

Siamo in pieno autunno ma questo non significa che bisogna dire addio al mare anzi, si dovrebbe fare il contrario. In questo periodo dell’anno la brezza del mare può essere piacevole e rilassante tuttavia non è solo una sensazione di tranquillità perché attraverso la brezza si fa il pieno di salute. La brezza si comporta come uno spruzzo di iodio naturale che è l’ideale per la regolazione della ghiandola tiroidea inoltre le persone con problemi respiratori possono trovare sollievo in quanto aiuta ad alleviare malattie come l’asma e la bronchite. Il mare nelle stagioni fredde crea un fenomeno noto come la chemiosintesi, molto simile alla fotosintesi nelle piante utile per assorbire la vitamina d necessaria al benessere di tutto il corpo e a regolare calcio e fosforo nel sangue. Per approfittare di questi meravigliosi benefici potete scegliere l’Hotel 4 stelle con SPA della bella città di Porto Cesareo in provincia di Lecce  dove trascorrere momenti di relax, benessere e salute.