La Puglia è una destinazione di viaggio piacevole tutto l’anno grazie al dolce clima mediterraneo e alla grande varietà di bellezze naturali, culturali e storiche da esplorare in ogni stagione. La primavera e l’estate sono fantastiche per gli amanti del mare, in Puglia ad ogni angolo troviamo un vero e proprio paradiso per gli amanti di spiagge dorate ed escursioni in barca tra la natura incontaminata e grotte colorate. La pioggia non affligge la regione il che rende la rende una meta ideale durante i mesi più freschi sopratutto perché è più  facile esplorare città, musei e molti luoghi d’interesse culturale senza fare ore ed ore di fila.

L’autunno è una stagione favolosa in Puglia sopratutto se di vuole esplorare la pittoresca campagna e partecipare alle vendemmie e alla raccolta delle olive. L’inverno è non troppo freddo anzi è piacevolmente luminoso, la primavera è il momento ideale per il primo bagno dell’anno e per lasciarsi cullare dai profumi della natura che rinasce. Sole mare bibite fresche e frutta succosa da gustare in spiaggia magari mentre si guarda un tramonto mozzafiato sono solo alcune tra le mille opportunità che si hanno durante l’estate.

AUTUNNO

L’autunno in Puglia è mite e può capitare che sia possibile anche concedersi un ultimo tuffo in mare! L’autunno è anche un periodo ideale per andare in bicicletta ed esplorare la campagna, innamorarsi dei paesaggi mozzafiato caratterizzati da ulivi alberi di agrumi e coste dai colori brillanti sarà davvero facile. Se siete interessati alla storia e all’arte amerete gironzolare tra i vicoli delle città e dei borghi più affascinanti della ammirando l’architettura locale particolare e caratteristica.

INVERNO

Vi state chiedendo se l’inverno è una buona stagione per visitare la Puglia? Sì! L’inverno gode di un clima mite di tipo mediterraneo con temperature che oscillano tra i 6 e i 15 °. L’aria è fresca e la quantità di pioggia è più che tollerabile, le giornate assolate sono frequenti e rendono la regione una meta ideale per sfuggire al freddo del Nord. Per godere delle gioie della natura si può scegliere un soggiorno in una idilliaca e caratteristica Masseria con SPA il relax sarà totale come la bontà del cibo e la qualità del sonno così i problemi quotidiani vi sembreranno lontani anni luce e ne uscirete completamente rigenerati.

PRIMAVERA

La primavera porta con sé tante giornate di sole con una temperatura che scalda il cuore e la rende la stagione ideale per escursioni, passeggiate, gite in bicicletta e passeggiate a piedi nei tanti borghi e luoghi incantevoli della Puglia inoltre potete godere del bel tempo mangiando in un ristorante all’aperto con vista panoramica sulle spiagge ancora non colme di turisti e rilassarvi in toto!

ESTATE

In estate la Puglia diventa un vero e proprio paradiso per i bagnanti grazie sopratutto ai suoi interminabili km di costa puntellati da spiagge famose, bellissime, incontaminate con sabbia bianca in contrasto con l’acqua di un intenso color turchese. Se non avete paura del caldo l’estate è il momento giusto per andare nel tacco d’Italia e deliziarvi con attività marittime uniche come escursioni in barca, snorkeling, windsurf e subacquea. Se siete alla ricerca di sagre e feste di piazza avrete molta scelta perché il calendario estivo è sempre molto fitto di eventi sopratutto sono numerose le sagre enogastronomiche che vi faranno degustare squisitezze dai gusti divini inoltre potrete portare a casa un pezzettino di Puglia grazie a manufatti artigianali unici nel loro genere.