La Pasqua si avvicina e con lei arrivano le vacanze che donano una pausa dagli impegni quotidiani e dallo stress.

Grazie a queste festività è possibile trascorrere un soggiorno rilassante approfittando delle offerte di molti Hotel, Resort e Relais che per l’occasione propongono ai loro ospiti pacchetti promozionali che includono  del buon intrattenimento, ottimo cibo e trattamenti di benessere.

Gli esperti del settore per la Pasqua e Pasquetta suggeriscono diversi trattamenti benessere per una perfetta remis en forme di primavera, vediamo insieme quelli più gettonati.

Obiettivo Gambe Leggere

Le città e borghi che costituiscono la Valle d’Itria sono uno dei fiori all’occhiello della Puglia. Sono conosciute in tutto il mondo non solo per la bellezza dei panorami ma anche per il buon cibo, accoglienza, cultura e architettura.

Per Pasqua possiamo dedicarci alla visita di questo angolo di paradiso trascorrendo qui qualche giorno di puro relax. Dopo lunghe passeggiate tra i trulli, campagne e paesi caratteristici con i piedi dolenti e la macchinetta fotografica piena di scatti favolosi sarà un toccasana dedicarsi all’idroterapia con il percorso Kneipp.

Nella SPA del villaggio 4 stelle di Carovigno, Brindisi, troviamo il percorso per riattivare la circolazione di piedi e gambe eliminando il gonfiore.

Questa tecnica molto antica fu creata da un parroco tedesco di nome Sebastian Kneipp che studiò le proprietà terapeutiche dell’acqua arrivando alla messa a punto di un percorso che prevede il camminamento su sassi di fiume con alternanza di getti di acqua calda e fredda. A fine percorso sentire le gambe rinate, provare per credere!

Pelle perfetta

Secondo uno studio tutte le donne possiedono almeno un cosmetico arricchito con olio di Argan. L’olio di Argan è originario del Marocco ed è spesso chiamato “oro liquido“, grazie alla sua versatilità si possono trarre benefici per pelle, viso e capelli.

L’Argan ha il potere di rendere la pelle più giovane, luminosa e radiosa per via della sua composizione che abbonda di acido linoleico, un acido grasso sano che idratata il derma in profondità donando lucentezza.

Per riattivare la pelle dopo l’inverno si consiglia uno scrub con sale marino e un massaggio rilassante total body con oli essenziali arricchiti di olio di Argan.

Provate questi trattamenti nell’Hotel 4 stelle con SPA di Santa Maria al BagnoNardò in provincia di Lecce ubicato direttamente sul mare.

Benessere passo dopo passo

I nostri piedi non solo sopportano il peso di tutto il corpo ma ne permettono anche la funzione motoria. Tuttavia, nonostante ricoprano un ruolo fondamentale sono la parte meno coccolata del corpo.

 Per la salute dei piedi sarebbe buona regola effettuare un massaggio quotidiano, anche solo di pochi minuti per mantenerli forti e flessibili.

Per la Pasqua potete provare il rivoluzionario trattamento piedi di Riflessologia Plantare che in realtà non è una tecnica moderna bensì di un’ antichissima pratica di medicina dolce orientale.

Questa tecnica si basa sul principio che sui piedi  ci sono punti riflessi  che se correttamente stimolati che corrispondono ai diversi organi e ghiandole del corpo.  

L’operatore quindi massaggerà e stimolerà i diversi punti per promuovere una buona salute generale. Provate questa tecnica rivoluzionaria nell’Hotel 4 stelle con SPA di Porto Cesareo in provincia di Leccedistante pochi passi dal mare e dalle bellissime città del Salento come Otranto e Gallipoli.