Il 21 Aprile si festeggerà la Pasqua che come solito sarà accompagnata da qualche giorno di ferie dal lavoro servendo così su un piatto d’argento il mix perfetto per una vacanza breve o meno perché i più fortunati potranno prolungare il soggiorno fino al 25 Aprile giorno della Liberazione. Numerose sono le proposte di Hotel & Resort sparsi in tutta la regione Puglia tanto che in questo mare di offerte si fa fatica a scegliere una meta precisa. Meglio una città d’arte, un borgo caratteristico o un villaggio sul mare dove prendere la prima abbronzatura dell’anno? Se non avete le idee chiare vi suggeriamo qualche dritta vincente per la vacanza perfetta.

Alla scoperta dei borghi

La Pasqua in Puglia è una festività cattolica molto sentita, le celebrazioni religiose cariche di pathos si susseguono una dietro l’altra e i Borghi, già di per sé luoghi incantevoli, vengono avvolti da un’atmosfera magica. Imperdibili nel Gargano sono Monte Sant’Angelo sede del Santuario di San Michele patrimonio dell’Umanità UNESCO e Borgo Celano San Marco in Lamis dove la notte del Venerdì Santo viene illuminata dalle Fracchie ovvero enormi fiaccole infuocate che indicano la strada della processione. Nel Salento una visita la merita il borgo di Tricase famoso non solo per il presepe più antico d’Italia ma anche per la chiesa della Madonna di Costantinopoli dalla forma a forma ottagonale, per la quercia di oltre 700 anni, per la piscina naturale di Marina Serra e per la Grotta del Monaco incoronati a pieno titolo monumenti naturali!

Nel centro della regione incontriamo Alberobello

Tricase può anche essere il punto di partenza per esplorare Santa Cesarea Terme, Otranto, Gallipoli e Santa Maria di Leuca. Vantaggiosa è l’offerta di Pasqua promossa dall’Hotel con SPA 4 stelle di Tricase che oltre al comfort e alla buona cucina offre un’esperienza di relax totale con l’ingresso al centro benessere.

Brezza di mare

In estate le città sul mare sono la meta più gettonata non solo per i divertimenti che l’accompagnano ma anche per i benefici che la vita marina all’aria aperta dona. Il mare non è solo spot, allegria e puro relax è anche una vera e propria medicina naturale grazie ai sali minerali, iodio, vitamina D e aria pulita. La Pasqua porta con sé giornate calde e assolate ideali per trascorrere in compagnia di tutta la famiglia giornate tranquille passeggiando sulla riva, costruendo castelli di sabbia e prendendo la prima tintarella assaporando così l’arrivo imminente dell’estate. Non lasciatevi sfuggire l’offerta con Pacchetto Economico promossa dall’Hotel 3 stelle fronte mare di Rodi Garganico, Foggia,  a partire da soli € 95 a persona con trattamento di pensione completa e servizio spiaggia incluso.

Relax totale

Lavoro casa famiglia sono spesso impegni troppo grandi da sopportare per questa ragione è importante staccare la spina e rilassarsi per qualche giorno assaporando il dolce far niente.

 Per Pasqua e Pasquetta 2019 invece di un uovo di cioccolato regalatevi un soggiorno in Resort con SPA 4 stelle in Salento nella provincia di Lecce dove unire coccole in centro benessere, specialità gastronomiche e serate divertenti tra feste ed esilarante cabaret show.