L’inverno ci ha rubato tutte le energie ma per fortuna la primavera è la stagione della rinascita, ci offre il tempo necessario per trattamenti, relax e sport per prepararci alla sfavillante estate! Se siete alla ricerca di un anticipo potete approfittare del Ponte del 2 Giugno. Quest’anno cade di martedì e legandolo ad un giorno di ferie potete regalarvi una mina vacanza.

Se avete davvero necessità di riposo e relax un Hotel dotato di SPA è la meta perfetta per voi. Monte Sant’Angelo in provincia di Foggia potrebbe fare al caso vostro. Questa splendida città del Gargano offre tante opportunità tra relax e bellezze naturali. I più sportivi potranno rallegrarsi con lunghe escursioni di trekking tra le meraviglie della Foresta Umbra che si estende per ben 10.426 ettari e propone numerosi itinerari per gli amanti della natura e del regno animale. Inoltre tutti gli appassionati di fotografia naturalistica potranno realizzare scatti eccezionali grazie alla varietà di flora e fauna presenti. Se necessitate di relax potete dedicarvi al benessere grazie ai numerosi trattamenti benefici di una lussuosa SPA e rigenerarvi grazie a  la piscina riscaldata con geyser e idromassaggio con cascate d’acqua per massaggi cervicali, percorso idromassaggio con docce emozionali, vasca idromassaggio riscaldata, percorso vascolare, zona relax con chaise lounge e poltrone shiatzu, sauna biosauna e bagno turco. E se amate la calma della piscina, grazie alla tolleranza del meteo potrete prendere il sole e fare una bella nuotata (scheda pacchetto: www.benesserepuglia.it/offerte/offerta-benessere-2-giugno-nel-gargano)

Piscina al coperto e piscina allo scoperto per gli amanti delle nuotate vi attendono a Ceglie Messapica. Un moderno Hotel con SPA ubicato tra il Salento e la Valle d’Itria è la meta perfetta per chi è alla ricerca di un mix tra relax ed escursioni. Da qui potrete facilmente raggiungere Ostuni (famosa in tutto il mondo come “la città bianca” così soprannominata per via del colore bianco della calce con la quale erano costruite tutte le abitazioni  della città), Alberobello (patrimonio dell’Unesco per via dei suoi trulli, le antiche e tradizionali abitazioni con tetto conico), Locorotondo (città di vigneti e culla della migliore produzione vinaria) e lo Zoo Safari di Fasano (parco divertimenti per famiglie e gruppi di ragazzi che amano la natura e gli animali, vederli dal vivo sarà un esperienza favolosa). L’Hotel è dotato di un attrezzatissimo centro benessere che vi rimetterà al mondo grazie a trattamenti all’avanguardia per il benessere del corpo e della mente. Potrete rigenerarvi grazie al bagno turco con brossage al sapone  nero, sauna finlandese, vasca idromassaggio, grotta di ghiaccio, percorso kneipp ed area relax, il kit composto da morbido accappatoio telo spugna e ciabattine renderanno l’esperienza ancor più magica. Se avete un amico a quattro zampe potrete portarlo con voi e rendere davvero perfetta una mini vacanza.

Porto Cesareo è una pittoresca cittadina Salentina situata sul Mar Ionio e distante da Lecce solo 25 km. Il suo litorale presenta baie, lagune e spiagge sabbiose con rigogliose dune definite tra gli habitat più belli d’Italia. La costa presenta promotori, isolotti e scogli, il mare possiede coloratissime formazioni coralline con acqua eccezionalmente limpida. Gli amanti del mare e degli sport acquatici potranno approfittare di escursioni in barca o subacquee per esplorare zone con fitta vegetazione e fauna marina multicolore. Per la vostra vacanza durante il ponte del 2 giugno proponiamo l’Hotel SPA a Porto Cesareo per lasciarvi rapire dal mix di relax e divertimento. Un aperitivo a bordo piscina vi metterà subito a vostro agio, il riposo arriverà grazie ai trattamenti benessere quali  hammam, sauna finlandese, doccia emozionale, cascata di ghiaccio e vasca idromassaggio ed infine il divertimento sarà tra nuotate e tuffi in piscina o le meravigliose spiagge di sabbia fine. In questa splendida città non potrete annoiarvi e sopratutto potrete godere di una vacanza chic ad un prezzo piccolissimo.