Il 2 giugno quest’anno cade di martedì e ci offre una bella occasione per fare festa dal lavoro e regalarci una piccola vacanza. Qualche consiglio sulle mete può far sempre comodo quindi ecco per voi una manciata di idee.

Se siete alla ricerca di una pausa tutta cultura vi consiglio di visitare la stupenda città di Lecce. Le sue origini sono un groviglio di racconti leggende e miti così lontane nel tempo da perdersi; però Lecce è universalmente riconosciuta per essere la città più Barocca d’Italia. Qui il Barocco esplode in tutta il suo splendore grazie alle decorazioni fantasiose e che arricchiscono gran parte degli edifici della città. Lecce non è solo la parte antica, vi stupirà visitare anche la zona più moderna che offre capolavori artistici e negozi chic. In questa pagina alcuni suggerimenti per soggiornare a Lecce e Dintorni

Luca Carboni cantava “Mare mare mare ma che voglia di arrivare lì da te da te” , se è quello che stai pensando anche tu guardando fuori dalla finestra allora ti consiglio di preparare le valige ed andare a Capitolo, Monopoli in provincia di Bari. Qui troverete mare cristallino,insenature sabbiose e scogliere caratteristiche della zona. Il fondale marino è adatto per abili nuotatori ed amanti dello snorkeling ma al contempo è perfetto per famiglie con bambini amanti dell’acqua bassa e dei fondali rocciosi. Inoltre ci sono tantissime possibili escursioni da fare: Alberobello, Zoosafari, Ostuni, Locorotondo e qui trovate anche qualche idea per soggiornare.

Correte tutto il giorno facendo lo slalom tra mille impegni, pannolini da cmbiare, bollette, suoceri ingombranti e l’unica cosa che sognate è un grande letto per dormire e una SPA per coccolare corpo e mente? Scegliete allora Ceglie Messapica. Un Hotel elegante 4 stelle è quello che ci vuole. Spegnete i cellulari ed i pc per qualche giorno e godetevi i benefici dei trattamenti presenti in SPA. Qui troverete piscina riscaldata, sauna, bagno turco, docce cromo e polisensoriali che vi ritempreranno e vi faranno ritrovare calma e serenità. Un altra coccola sarà quella per il vostro palato, qui troverete una cucina raffinata che renderà la vostra vacanza un’esperienza unica anche a livello gastronomico.

Monte Sant’Angelo, famosa per il suo Santuario di San Michele Arcangelo, è patrimonio dell’Unesco. Il santuario, originariamente una grotta sul monte circondata da boschi, è meta di numerosi pellegrinaggi da parte di fedeli cristiani provenienti da tutt’Italia. Inoltre si può visitare l’abbazia ed eremi di Pulsano, il rione Junno il vecchio e pittoresco rione che assomiglia ad un presepe,  il castello di Monte Sant’Angelo, il museo della e Arti e Tradizioni popolari del Gargano, la tomba di Rotari e la rigogliosa Foresta Umbra. Quest’anno gli appassionati di sport avranno da fare, infatti il 2 giugno si svolgerà una gara per amatori di ciclismo da mediofondo. Preparate le biciclette! Se siete interessa

La Puglia è una terra ricca di città pittoresche, luoghi d’interesse, natura rigogliosa, luoghi sacri. La Puglia è una regione che incanta, non smette mai di stupire, appassionare e regala sempre qualcosa di nuovo da esplorare. La Puglia ti aspetta.