Ponti di primavera in Puglia

La Primavera oltre all’aria mite, ai fiori colorati e giornate più lunghe ci regala ghiotte occasioni per brevi vacanze. Il 25 aprile, il 2 giugno ed il 1 maggio sono i ponti nei quali possiamo approfittare per dedicarci ad breve soggiorno prefestivo. La Puglia è la regione che meglio si presta ad ogni tipo di vacanza poiché offre ai suoi visitatori sia località di montagna, collina, mare e città.

– Per il ponte del 25 aprile suggerisco a tutti gli amanti della natura Rignano Garganico dove si trova un antica Masseria, ristrutturata e dotata di tutti i confort, ai piedi del Gargano; è il punto strategico per esplorare il parco con la sua rigogliosa Foresta Umbra. Se siete alla ricerca del mare cristallino e siete dei temerari dei primi bagni della stagione potete tuffarvi nelle bellezze di Torre dell’Orso, qui vi aspetta un hotel con una vista mozzafiato dotato anche di un solarium raffinato ed esclusivo che si affaccia sulla baia con una splendida piscina con idromassaggio. Se invece preferite la città vi suggerisco l’incantevole Lecce, qui a due passi dal centro c’è un elegante hotel con SPA e piscina sulla terrazza che vi darà la sensazione di toccare il cielo con un dito. Se invece preferite la provincia e le dimore storiche caratteristiche del territorio potete andare a Leverano comune famoso per la sua fertile pianura dell’entroterra distante dal mar ionico circa 10 km ed importante centro agricolo per vigneti oliveti e floricoltura. Siete una coppia alla ricerca di romanticismo? Siete una famiglia sommersa da biberon, pannolini, e bimbi sempre attivi? Beh allora necessitate di una vacanza a tutto relax! A Noicattaro in provincia di Bari una moderna SPA vi risolleverà il morale e vi temprerà il fisico, provate il percorso kneipp per riattivare la microcircolazione delle gambe stanche , la sauna per eliminare tutte le tossine ed il Rituale Black, un toccasana rinvigorente per texture della pelle, provare per credere!

– Per la festa dei lavoratori, il 1 maggio, rilassiamoci visitando la caratteristica città di Vieste che grazie alla posizione strategica, è il luogo ideale per visitare Peschici, la Foresta Umbra, le grotte marine e le Isole Tremiti. Vi suggerisco anche Palagiano chiamata anche la “Città delle Clementine” (per i suoi agrumi) il suo litorale jonico tarantino, è un’area protetta denominata “Riserva naturale Stornara” più conosciuta come la “Pineta dell’Appia. Oppure optate per la bella città di Bari, il capoluogo pugliese luogo ideale per chi desidera visitare una splendida città dalle strepitose bellezze architettoniche. Se invece non volete rinunciare al mare ed alle sue bellezze potete visitare Rodi Garganico, qui relax, buona cucina e mare cristallino sono assicurati.

Il 2 Giugno è il ponte che oserei definire “antipasto”. E’ per antonomasia l’inizio dell’estate e ci possiamo già dedicare alle prime fasi della gara per la tintarella perfetta e dei tuffi nel mare cristallino. Il Villaggio di Lido Marini situato a soli 800 metri dal mar ionio con le sue lunghe spiagge di sabbia bianca è la location perfetta per gli amanti del mare e dei giochi in spiaggia. Il Villaggio è un complesso residenziale e prevede le formule hotel e residence. All’interno del  troviamo anche il ristorante, bar, pizzeria e piscina per adulti e bambini. Inoltre è il punto di partenza ideale per escursioni a Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Otranto, Lecce e le numerose grotte marine del versante Ionico e Adriatico.
Se volete invece esplorare il Gargano e le sue bellezze vi suggerisco Monte Sant’angelo nei pressi del Castello Normanno/Svevo e della Grotta di San Michele Arcangelo, affacciato sul Golfo di Manfredonia. Qui potrete bearvi in centro SPA ed apprezzare tutta la bellezza dei panorami mozzafiato del Gargano.
La Puglia è famosa nel mondo anche per la prelibata cucina e cosa c’è di meglio se non un ottimo ristorante dove si preparano piatti di alto livello per tutti gli ospiti? Se poi uniamo una suggestiva piscina, una meravigliosa terrazza panoramica, un verde parco giardino e la città di Taranto a pochi Km di distanza avremo il mix perfetto. In questo caso potete dare un’occhiata ad una favolosa offerta cliccando qui.