Anche la Pasqua è passata lasciandoci l’amaro in bocca nonostante tutta la cioccolata mangiata perché quando una festività finisce ci sentiamo sempre un pochino tristi, i bambini devono tornare sui banchi di scuola e gli adulti devono rientrare in ufficio ma non c’è tempo per rattristarsi , guardiamo al futuro perché il 25 aprile è vicino e quest’anno ci regalerà un ponte lungo nel quale si potrà approfittare del bel tempo per concederci una vacanza alla scoperta dei luoghi più belli e caratteristici della Puglia.

Dove andare in coppia?

I ponti e le festività ci regalano del tempo extra da trascorre con le persone che più amiamo senza doverci preoccupare di orari ed impegni serrati. Capita che durante il quotidiano si ha poco tempo da dedicare alla coppia e al partner ma durante le festività tutto cambia e ci si può concedere qualche giorno di relax ed una gita fuori porta o un week end rilassante. Gli amanti del romanticismo e della natura ameranno trascorrere del tempo tra le campagne del Salento a Salice Salentino dove un Agriturismo con ampia piscina distese di rose rosse e fiori colorati vi attende, per rendere magico il ponte del 25 aprile al soggiorno bio è associata una bella passeggiata a cavallo tra campagna e spiaggia, amorevole non trovate?

Se siete molto stressati vi farà bene distendere mente e corpo in una lussuosa Dimora Storica a Conversano in provincia di Bari dove potrete ritemprarvi grazie a cibo gustoso e ai benefici dei percorsi Benessere in SPA dove un’avvolgente atmosfera vi rigenererà completamente. Lasciate a casa lo stress e regalatevi il Percorso salus per aquam con doccia emozionale, bagno turco, idromassaggio con cromoterapia, savonage con sapone nero del Marocco su letto in pietra calda, un massaggio Relax con oli essenziali, un trattamento con l’argilla bianca con applicazione e posa su tutto il corpo con azione assorbente energizzante ed antitossica mentre sul viso ha proprietà purificanti e rende la pelle liscia e luminosa e per finire un massaggio al viso rigenerante con crema nutriente all’olio di rosa mosquita e olio di germe di grano.

Se avete uno spirito da esploratori e amate visitare località non convenzionali vi consiglio di andare a Tricase in provincia di Lecce facente parte dei borghi autentici e del Parco naturale regionale Costa Otranto Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase. Una bella visita culturale tra architettura religiosa, militare, aree naturali di grande importanza e per riposarsi dopo le passeggiate un soggiorno in Hotel 4 stelle con lussuosa SPA appena inaugurata e palestra per allenare il fisico da mostrare nell’imminente estate.

Dove andare in famiglia?

Grande divertimento per adulti e bambini lo troverete in Hotel 4 stelle a Campomarino di Maruggio in provincia di Taranto qui un selezionato staff d’animazione si prenderà cura dei bambini facendoli giocare, divertire tra mille colori e giochi senza tempo, gli adulti invece si possono godere del meritato riposo nel centro Benessere SPA panoramico al 4° piano dove troverete Bagno di vapore, Sauna finlandese, Docce sensoriali con acque temperate e cromoterapia, Stanza del freddo e Idroterapia ed un Massaggio relax per riequilibrare corpo e mente.

Margherita di Savoia in provincia di BAT è famosa in tutto il mondo per la riserva naturale con le Saline le più grandi d’Europa e le seconde nel mondo. Le saline si affacciano sul mar adriatico e all’interno di esse vi è l’osservatorio naturalistico gestito dalla Lipu ed un museo storico dentro un antico magazzino del sale situato di fianco alla torre risalente al 500. La Masseria didattica con SPA di Margherita di Savoia sarà quindi un punto di partenza speciale per una piccola vacanza, i genitori troveranno il relax desiderato con i percorsi nel centro benessere SPA ed i bambini adoreranno una gita alle saline dove impareranno molte cose e si divertiranno moltissimo.