Itinerario vacanze 2020 nel GarganoCon l'itinerario di oggi vogliamo portarvi alla scoperta di alcune tra le più belle  località del Gargano da vedere assolutamente durante le vacanze per l'estate 2020. Il Gargano è una grande meta turistica grazie ai 140 km di costa costellata da panorami unici con scenari anche molto diversi tra loro che spaziano da spiagge con sabbia fine e quelle con ghiaia, alte scogliere, grotte incantevoli e faraglioni.

Manfredonia

Iniziamo il nostro itinerario in una località imperdibile per gli amanti della movida estiva ovvero Siponto, quartiere della città di Manfredonia, al calar del sole discoteche locali alla moda e pub rallegrano la vita di giovani e adulti dal cuore evergreen. Immancabile la visita al Golfo di Manfredonia posizionato tra il promontorio del Gargano e la foce del fiume Ofanto. Qui la costa si estende per oltre 70 km è caratterizzata da incantevoli strapiombi rocciosi e zone sabbiose.

Mattinata

Piccolo porto e centro storico molto suggestivo sono le caratteristiche principali di Mattinata. La zona inoltre è costellata da numerose baie con spiagge di ghiaia, ciottoli e scogli, l'acqua del mare è limpidissima ideale per lunghe nuotate snorkeling e sub. In questa località pullulano Villaggi e Residence, clicca qui per richiedere un preventivo gratis e non è impegnativo.

Vieste

Lungo la costa si trova Vieste un'altra delle mete più gettonate dai turisti proveniente da ogni parte del mondo immancabile nell'itinerario vacanze 2020 nel Gargano. Vieste è la città ideale per chi ama il connubio mare-città caratteristica infatti oltre ad un mare limpido con interminabili spiagge di sabbia troviamo un centro storico sempre in gran fermento con locali glamour negozi di artigianato e sagre mensili perfette per passeggiate in relax.

Vico del Gargano

Uno dei borghi più belli e romantici del Gargano è Vico qui ogni anno il 14 Febbraio c'è gran festa per San Valentino, santo patrono. Tutto il borgo viene decorato con corone di limoni, arance e mandarini, una processione solenne attraversa tutto il centro mentre gli innamorati si scattano selfi divertenti nel vicolo del bacio, la via più stretta d'Europa. Il nostro itinerario tocca Vico del Gargano perché è impossibile non innamorarsi dalla bellezza della natura del territorio e del cibo.

Peschici

L'itinerario di oggi termina a Peschici località nota sopratutto per le tante grotte marine da visitare via terra e via mare. Quando si visita Peschici è impossibile non godere delle spiagge più cool come Calalunga, a ridosso del Parco Nazionale del Gargano caratterizzata da morbida sabbia, spiaggia Zaiana dove durante il giorno regna la pace ma la sera è una discoteca a cielo aperto e per finire la spiaggia di Manaccora dal mare color turchese.