Itinerario tra le cittą pił romantiche di PugliaLa fine dell'estate trasforma la nostra routine quotidiana in giornate di grande stress complici anche le meno ore di sole e il mutamento del meteo d'altro canto l'arrivo dell'autunno porta con se le prime giornate fresche che rendono però piacevole trascorre un week end in qualche bella città della Puglia soggiornando in Hotel e Resort dotati di SPA in compagnia del partner ritrovando così equilibrio e armonia perso nel caos quotidiano.

Oggi vi suggeriamo tre città meravigliose che tutto il mondo c'invidia nelle quali trascorrere un fine settimana tutto cuori e baci.

Bari

Bari è una delle grandi città posizionate sulla lunga costa adriatica della Puglia. Offre a tutti i visitatori una grande varietà di luoghi d'interesse da esplorare sia durante un week end romantico che durante soggiorni più lunghi regalando scorci e visite di grande pregio culturale ed enogastronomico.

La città di Bari è divisa in due parti la zona vecchia caratteristica e la zona nuova moderna. I vicoli di Bari Vecchia più vicini alla chiesa di San Nicola sono pressoché turistici con tanti negozietti artigianali e piccoli negozi di souvenir mentre dall'altro lato si trova una lunga passeggiata da percorrere mano nella mano che segue le mura della città con una bella vista mare.

Appena fuori dalla città ci sono molte piccole città da provincia dove soggiornare come ad esempio Noicattaro dove un particolare Hotel 4 stelle con SPA propone interessanti pacchetti romantici con cena a lume di candela, percorso benessere e massaggi di coppia rilassanti.

Lecce

Lecce è una delle città più belle del meridione tanto da essere anche chiamata Firenze del sud, ogni giorno un gran numero di turisti nazionali e internazionali la esplorano da nord a sud rimanendo affascinati da ogni vicolo chiesa e scorcio. Lecce è anche una delle mete più amate dalle coppie che la scelgono ogni fine settimana come meta di week end romantici poiché offre il giusto mix di cultura e divertimenti.

Lecce famosa per gli edifici in pietra leccese che brilla ad ogni raggio di sole ogni sera si trasforma: tantissimi giovani per le strade la rallegrano e numerosissimi sono i locali dove bere aperitivi, ascoltare buona musica e scatenarsi in balli mozzafiato. Per viverla a 360° vi consigliamo un Hotel 4 stelle a due passi dal centro storico dove regalarsi un week end romantico tra percorso benessere, piscina panoramica e cena Tête-à-tête.

Otranto

Otranto è una delle città del Salento molto amata dalle celebrità ad esempio Flavio Briatore ha aperto una lussuosa discoteca molto frequentata, Madonna per la seconda estate ha scelto Otranto per le sue vacanze affascinata dalle acque azzurre incontaminate, la star del web Leonardo Decarli, il calciatore Messi e la bella Naike Rivelli.

Ad Otranto rimarrete affascinati dall'imponente castello Aragonese, dalla chiesa bizantina di San Pietro con il suo preziosissimo mosaico, dal museo Diocesano e dal grazioso parco comunale. Mentre per una dichiarazione d'amore in grande stile dovete spingervi a Capo d'Otranto detto Punta Palascìa ovvero il punto più orientale d'Italia, da qui si gode un'alba mozzafiato da sciogliere i cuori.

Per un week end romantico scegliete il meglio ovvero il Resort & SPA 4 stelle a due passi dal bellissimo mare e dalle attrazioni principali della città approfittate delle offerte dei mesi di settembre e ottobre per risparmiare qualche soldino e regalarvi un fine settimana da favola.