Itinerario tra i luoghi pił romantici in Puglia da visitare a PasquaTra poco arriverà la Pasqua con lei qualche giorno di riposo dal lavoro da poter dedicare agli affetti più cari poiché i mille impegni quotidiani non lasciano molto tempo per viverli appieno.

Per rilassarsi durante il week end di Pasqua e Pasquetta è bene scegliere accuratamente la meta solo così si può approfittare delle numerose offerte promosse da Hotel e Resort anche con SPA. Per questa ragione oggi vi proponiamo un piccolo itinerario tra i luoghi più romantici in Puglia da visitare a Pasqua.

Perché scegliere la Puglia come meta del week end di Pasqua

La Puglia da qualche anno da acquisito una reputazione eccellente tra i viaggiatori di tutto il mondo grazie alla posizione geografica idilliaca, al mix equilibrato di belle spiagge e mare cristallino, alle città favolose di grande cultura e al cibo gustoso. Nessun angolo di Puglia è noioso in qualsiasi città ci si trova ci sono sempre meraviglie da esplorare e attività da svolgere.

Passeggiate romantiche tra Alberobello e Bari

Nella pittoresca città di Bari piena di edifici antichi dal design senza tempo ci si può perdere nei vicoli del centro rimanendo affascinati da ogni scorcio e ogni panorama caratteristico inoltre si può imparare l'arte della lavorazione della pasta fatta a mano grazie alle signore che si appostano fuori la porta di casa  e regalano le loro perle di saggezza ai tanti turisti passanti.

Per una dichiarazione romantica si può scegliere come ambientazione l'Arco della Meraviglia nella zona Bari Vecchia dove è ambientata una delle leggende più romantiche della regione ovvero la versione pugliese di Romeo e Giulietta  con lieto fine.

E ancora una romantica gita ad Alberobello in provincia di Bari dove si rimane affascinati dall'atmosfera senza tempo di tutta la città.

Le meraviglie nella provincia di Taranto

Le meraviglie nella provincia di TarantoSe non avete mai visitato Taranto per le vacanze di Pasqua regalati una visita alla città e alle sue bellissime cittadine di provincia come Grottaglie dove acquistare le celebri ceramiche artistiche e sopratutto i Pumi, boccioli di ceramica impreziositi da 3 foglie, simbolo di buon auspicio da portare a casa come souvenir o da donare come bomboniera.

Sempre nella provincia di Taranto c'è Maruggio facente parte dei Borghi Autentici d’Italia una perla da scoprire per la Pasqua 2018, questo angolo prezioso di Puglia ha un ricco passato visibile ancora oggi in alcuni importanti reperti come la Chiesa di Santa Maria delle Grazie o l’ex convento dei Frati Minori Osservanti.

Per visitare questi luoghi si può approfittare dell'offerta di 1 o 2 notti promossa dal Grand Hotel 4 stelle con SPA di Campomarino di Maruggio a partire da 159 € a persona con trattamento di pensione completa.

Da non perdere ci sono anche le Grotte di Castellana una delle attrazioni più suggestive di tutta la Puglia, un sito di patrimonio naturale che attira migliaia di visitatori ogni anno. La bellezza delle grotte offre uno sfondo romantico per selfi romantici e non perdetevi degli scatti super glam nella Grotta Bianca la più "wow" di tutte.