Itinerario tra gli eventi del 1 Maggio in PugliaIl 1 Maggio si fa festa con tanti eventi e manifestazioni disseminate in tutto il territorio pugliese ma per rendere indimenticabile questa festa bisogna abbinarla ad un soggiorno in qualche Hotel o Villaggio con SPA per avere il giusto mix di riposo e divertimento.

Oggi attraverso un piccolo itinerario andremo alla scoperta degli eventi in Puglia per festeggiare il 1 Maggio.

Il grande Concerto di Taranto

E'famoso il concerto del 1 Maggio a Roma come è famoso quello di Milano ma quest'anno a dare battaglia a suon di ottima musica c'è il Concertone di Taranto che si svolgerà a partire dalle 14:00 al Parco delle Mura Greche, sul palcoscenico ci sarà un folto gruppo di artisti noti e meno noti pronti a far ballare il nutrito pubblico che in massa andrà ad acclamarli.

I musicisti e cantanti sono davvero tanti ci saranno Brunori Sas, Noemi, Emma Marrone, Levante, Irene Grandi, Fido Guido, Teresa De Sio, Francesco Di Bella, Mama Marjas, Lacuna Coil, Frenetik & Orang3, Ghemon, Piotta, Med Free Orchestra, Meganoidi, Bud Spencer Blues Explosion, Colapesce, Luca De Gennaro, Terraross, Coma_Cose, Mezzosangue e Modena City Ramblers.

Per visitare la città e ballare al concerto del 1 Maggio si può approfittare della proposta economica dell'Hotel 4 stelle nella zona della città vecchia che con soli 42,50€ a persona prevede pernotto, prima colazione, Wi-Fi free e parcheggio.

Musei Gratis

Se volete festeggiare il 1 Maggio immergendovi nella cultura sarete lieti di sapere che per l'occasione tanti museo e siti archeologici apriranno al pubblico gratuitamente potrete così visitare senza pagare il biglietto ad esempio il Castello Svevo e Palazzo Simi di Bari. A Bitonto la Galleria nazionale. A Taranto il Marta (museo archeologico) ad Andria Castel del Monte, a Ruvo il museo Jatta. A San Severo al Mat ovvero il museo dell'alto tavoliere dalle 18:00 alle 20:00 per tutti i bambini ci saranno laboratori dedicati ai mestieri.

Festa Medievale

Le ricostruzioni storiche sono sempre interessanti da vedere perché ci fanno conoscere meglio i tempi antichi e ci danno immediatamente l'idea di quella che era la vita quotidiana tanto tempo fa e per queste ragioni non potete perdere dal 28 Aprile al 1 Maggio la festa medievale Federicus ad Altamura in provincia di Bari. Ad animare la festa ci saranno sbandieratori, giocolieri, artisti di strada e giullari il tutto lungo le vie del centro inoltre non mancherà il Corteo Storico, il Palio e fiera del libro medievale.

Per ammirare questa bellissima celebrazione approfittate del pacchetti promossi dall'Hotel di Noicattaro sempre in provincia di Bari che propone a partire da 89 € a persona pacchetti con inclusa cena e ingresso al centro Benessere.