Itinerario Spiagge e localitÓ da visitare durante le vacanze 2018 nel GarganoL'itinerario di oggi vi porterà alla scoperta di alcune delle più belle spiagge del Gargano che con oltre 140 km di costa regala panorami unici con scenari anche molto diversi tra loro che vanno da spiagge con sabbia fine e quelle con ghiaia oltre a scogliere, grotte e faraglioni.

Da Vieste a Peschici passando per Lesina e le Isole Tremiti fino a Rodi Garganico e Mattinata le spiagge del Gargano sono tutte bellissime e ogni turista in base alle proprie esigenze troverà la sua meta ideale.

 Ad esempio nel Gargano si trovano ampie spiagge con acque poco profonde ideali per le famiglie, tratti di costa selvaggia con acqua verde smeraldo adatta a persone dallo spirito avventuroso e ideali per immersioni o tuffi oppure Baie come quella di Pugnochiuso con lido privato dotato di tutti i comfort.

PESCHICI
Iniziamo il nostro percorso da Peschici caratterizzata da grotte marine incastonate in un paesaggio eccezionale.

Le più belle da visitare sono Calalunga proprio a ridosso del Parco Nazionale del Gargano con soffice sabbia e contornata da boschi, spiaggia Zaiana che di giorno è tranquilla ma di sera si trasforma in una discoteca a cielo aperto e poi ancora la spiaggia di Manaccora con mare color turchese.

VICO DEL GARGANO
Riprendiamo il viaggio lungo la costa dopo una decina di km arriviamo a Vico del Gargano, la città di San Valentino che ogni anno viene festeggiato una grande festa, si addobba tutto il borgo con corone di limoni, arance e mandarini grande vanto del territorio e gli innamorati si scattano foto nel vicolo del bacio, la via più stretta d'Europa.

A Vico del Gargano si rimane impressionati dalla bellezza della natura di spiaggia delle Calenelle e quelle di San Menaio. Per offerte Last Minute a San Meaio clicca qui.

VIESTE
Proseguendo lungo la costa si arriva a a Vieste, una destinazione ideale per chi ama il mare e la vivacità della città infatti oltre ad un mare pulito e lunghe spiagge di sabbia c'è un popoloso centro storico sempre in fermento con locali, pub e negozi di artigianato adatto a passeggiate e serate in allegria.

La sabbia a Vieste ha un colore particolare brillante e Pizzomunno, lo sperone roccioso simbolo della città, dona un sapore unico a lunghe passeggiate serali e selfi tra amici.

MATTINATA
Mattinata é un pittoresco paesino con un piccolo porto molto suggestivo. La zona è costellata da numerose baie con spiagge di ghiaia, ciottoli e scogli  questo fa sì che l'acqua risulti particolarmente limpida e trasparente numerosi sono gli Hotel e Villaggi dove vivere le vacanze 2018, richiedere un preventivo non costa nulla e non è impegnativo.

MANFREDONIA
Iniziamo il nostro itinerario dal Golfo di Manfredonia posizionato tra il promontorio del Gargano a nord e la foce del fiume Ofanto a sud.

Il litorale si estende per oltre 70 km con zone caratterizzate da suggestivi strapiombi rocciosi nel mare e zone sabbiose. Per gli amanti della movida estiva vi consigliamo Siponto, al calar del sole lidi privati e locali trasformano la zona una movimentata discoteca.