Itinerario Puglia citt├á e attrazioni da visitare a piedi con i bambiniLe vacanze di Settembre o un soggiorno breve fuori porta a fine estate per le famiglie con bambini può trasformarsi in una caccia al tesoro poiché trovare dei luoghi adatti al divertimento di adulti e bambini non sempre sono facili da scovare.

A questo proposito lo staff di Hotelinpuglia ha idee e suggerimenti per voi andiamo a scoprire insieme con un itinerario le attrazioni e le città da visitare in Puglia a piedi con i bambini.

Quando si vive in una grande città piena di traffico, rumori e aria poco pulita si cerca durante il fine settimana di scappare alla volta di luoghi dove pace, bellezza e natura convivono in perfetto equilibrio.

Mare

Se amate il profumo del mare non rimarrete delusi da Vieste località balneare della provincia di Foggia. Qui troverete lunghissime spiagge dove i bambini possono correre a perdifiato e respirare aria sana, iodio e fare il pieno di vitamina D.

Grotte da visitare via mare o via terra e l'imperdibile monolite Pizzomunno fonte di miti storie e leggende.

Per le mamme il paese dei balocchi è il centro città con numerosi negozi e botteghe di artigianato perfetti per lo shopping mentre i papà possono rilassarsi dandosi alla fotografia di scorci trabucchi e panorami mozzafiato.

Montagna

Chi invece ha fatto il pieno di mare durante le vacanze estive e cerca il fresco della montagna amerà il Parco Nazionale del Gargano con la sua famosa Foresta Umbra dove trascorrere lunghe giornate a piedi o in bicicletta alla scoperta di ruscelli, laghetti, animali e natura incontaminata.

Animali del passato

Se cercate brividi forti allora preferite il Parco dei Dinosauri di Borgo Celano San Marco in Lamis dove ammirare toccare e imparare tante nuove cose sui grandi animali del passato.

Animali dal vivo

Avventura assicurata a Fasano in provincia di Brindisi dove si trova lo ZooSafari uno dei più grandi parchi d'Europa faunistico nel quale è possibile ammirare zebre, ippopotami, giraffe, leoni, pappagalli, delfini, pinguini e tantissime altre specie diverse di animali.

Alcune aree del parco sono percorribili solo a piedi altre con l'automobile oppure è possibile salire a bordo di un simpatico trenino elettrico e lasciarsi affascinare dai panorami.

Nello Zoo vi è anche un'area Luna Park con giochi e attrazioni per trascorre pomeriggi allegri insieme ai vostri figli.

Uno sguardo al cielo

Mentre si passeggia nella città di Bari nei pressi della Fiera del Levante si trova un piccolo ma interessantissimo planetario nel quale sia gli adulti che i bambini rimarranno affascinati dallo spettacolo del cielo che con le sue stelle costellazioni e curiosità renderà l'esperienza suggestiva e interessante.