Itinerario per il Ponte del 2 Giugno tra sagre e festeLe gite del 25 Aprile e 1 Maggio sono mai archiviate pensiamo ora a dove trascorrere il Ponte del 2 Giugno tra le bellissime località della Puglia ad attendere famiglie e coppie numerose offerte a prezzi scontati da non perdere!

Non tutti però cercano qualche giorno di riposo tra mare e piscina, in tanti sono alla ricerca di divertimenti e sagre caratteristiche per dare un tocco speciale al proprio soggiorno per questa ragione di seguito troverete delle interessanti informazioni sulle sagre eventi e feste che si terranno durante il ponte del 2 Giugno.

Provincia di Bari

In provincia di Bari a Turi avrà luogo la 28° edizione della golosa Sagra della Ciliegia che vedrà il centro storico tingersi di profumate ciliegie rosse dal sapore corposo. Le vie della città ospiteranno stand dedicati alla degustazione e vendita del delizioso frutto e di tutte le eccellenze presenti nella gastronomia pugliese.

La manifestazione è organizzata dal Comune con il Patrocinio della Regione Puglia che hanno come scopo far conoscere al grande pubblico questo gioiello pugliese mentre per il divertimento di tutti gli avventori ci sarà musica, danze popolari, mostre d’artigianato e l'ultima sera anche una lotteria con ricchi premi.

Il 2 Giugno si può unire la visita alla sagra di Turi con una visita ad Alberobello meta ambita per gite brevi. Approfittate dei pacchetti del Residence alle porte della città dei Trulli per un soggiorno in totale relax e divertimento in compagnia di tutta la famiglia.

Se amate l'arte e dopo la visita a Turi e Alberobello non siete ancora stanchi rimante nella provincia di Bari e visitate Monopoli che oltre al suo indimenticabile centro storico propone fino a Luglio nel Castello Carlo V la mostra con ben 90 opere dedicata al grande artista Joan Mirò.

Provincia di Lecce

Il Salento non è noto soltanto per il bel mare trasparente e le spiagge dai colori caraibici ma è noto anche per le incantevoli città e Borghi presenti su tutto il territorio.

Il 2 Giugno è impossibile perdersi una gita nella provincia di Lecce alla scoperta del borgo di Borgagne situata a quattro chilometri dal mar Adriatico da visitare con molta attenzione c'è la Chiesa della Presentazione del Signore, il caratteristico Castello e gli antichissimi frantoi ipogei.

Quest'anno durante il ponte del 2 Giugno ci saranno due manifestazioni una il "borgo in festa" con numerosi stand, musica, danze e intrattenimento per adulti e bambini e la manifestazione film festival "Ortometaggi" dedicata ai cortometraggi sul Benessere e vivere sano.

Imperdibile è anche la visita alla città di Otranto  dove oltre al meraviglioso centro storico si propone la visita alla interessante mostra fotografica nelle sale del Castello Aragonese dedicata al dissacrante fotografo Oliviero Toscani.

Per visitare queste oltre bellissime località della provincia di Lecce si consiglia l'Hotel 4 stelle fronte mare di Marina di Alliste che propone un interessante pacchetto con anche utilizzo della piscina.