Itinerario alla scoperta delle meraviglie della PugliaGuide e visitatori elogiano la Puglia per le sue attrazioni naturali, culturali e gastronomiche il che è comprensibile dato che la regione è ricchissima di luoghi da visitare come ad esempio Gallipoli, Brindisi, Alberobello e Lecce città meravigliose di fama internazionale. Oggi andremo a visitare virtualmente località che tutti amano e decantano su riviste, tv e web.

DA MANFREDONIA A VIESTE

Se viaggiate in automobile vi consiglio di percorrere la litoranea che da Manfredonia vi porterà a Vieste dopo qualche tornante, scorci spettacolari e panorami da cartolina, dopo aver superato Mattinata ammirerete una delle viste più spettacolari di tutta la Puglia, vi consiglio di tenere la macchinetta fotografica a portata di mano si perché il Gargano http://www.hotelinpuglia.it/offerte-centro-benessere-sul-gargano vi stupirà con le sue rocce bianche che si tuffano nel mare verde smeraldo in contrasto con l'azzurro del cielo e il verde argenteo delle distese di uliveti. Se ammirate bene il panorama marino noterete isole, lagune, spiagge e formazioni rocciose come il famoso "Architiello" che vi faranno amare ancora di più questo incantevole luogo. Proseguendo raggiungerete Vieste una delle città più famose durante le calde estati per via della sua spiaggia lunga svariati km perfetta per passeggiate romantiche e corse a perdifiato dei bambini. Vieste non è bella solo d'estate anche nelle altre stagioni è una perla rara da esplorare vivere e ammirare.

DA BARLETTA A MARGHERITA DI SAVOIA

Barletta è una città costiera situata a nord di Bari sulla costa adriatica. La città è un piacevole luogo di sosta per un pranzo o una passeggiata con un centro storico attraente con un'imponente fortezza e un antico bronzo e per passeggiare troverete spiagge di sabbia su entrambi i lati del centro della città. Pianure di sale e stormi di fenicotteri rosa incantano i visitatori delle Saline, le più grandi d'Europa, di Margherita di Savoia in provincia di B.A.T. http://www.hotelinpuglia.it/halloween-in-masseria-a-margherita-di-savoia. Oltre alle affascinanti e interessanti montagne di sale potrete fare del perfetto bird watching ed ammirare oltre alla più grande popolazione di fenicotteri anche 100 specie uccelli diversi come anatre folaghe e uccelli acquatici l'importante è ricordarsi di portare un binocolo o un potente obiettivo della macchinetta fotografica.

DA GALLIPOLI A SANTA MARIA DI LEUCA

Percorrendo le strade panoramiche che collegano Santa Maria di Leuca a Santa Cesarea Terme e Gallipoli http://www.hotelinpuglia.it/offerte-benessere-a-gallipoli assaporerete i veri panorami e spettacoli naturali del tanto decantato Salento https://www.youtube.com/watch?v=2NKbX_izkuU e mentre vi dedicate alla visita delle città sopra citate vi consiglio di fare sosta nell'interna Maglie in direzione sud nell'ora del tramonto per ammirare l'acqua e il sole che producono effetti speciali di luce con cambiamenti di colore giallo, arancione, rosso, viola scuro e tutte le sfumature del blu nero scuro, ogni edificio bianco s'illumina con un arcobaleno di colori innaturali descrivibili solo con due parole: pura magia.

LA VALLE D'ITRIA

La Valle D'Itria http://www.hotelinpuglia.it/centro-spa-a-san-vito-dei-normanni è rinomata per i Trulli antiche case con il tetto a forma di cono decorate spesso con simboli particolari che donano al paesaggio ancora più carattere e particolarità. Il paesaggio collinare porta i segni del sudore della fronte della popolazione, tutto coltivato e curato come si può notare dalle distese coltivate e dai vecchi tronchi di ulivi nodosi che caratterizzano tutta la zona.