Eventi in Puglia a MaggioDurante il mese di maggio la Puglia pullula di eventi importanti che la rendono illustre e celebre agli occhi dell'Italia e del mondo intero. Tra queste manifestazioni tre brillano il "Word Press Photo" che si svolge a Bari, il "Il Giro d'Italia" che tocca tantissime città pugliesi tra cui Alberobello, Molfetta e Vieste e per terminare in bellezza il Palio di Taranto con annesse celebrazioni in onore di San Cataldo il santo patrono della città. Andiamo a scoprire insieme questi happening tuffandoci in un piccolo itinerario alla scoperta di questi appuntamenti imperdibili.

BARI

Fino al 21 maggio presso lo Spazio Murat di Bari si svolgerà l'imperdibile mostra fotografia la "Word Press Photo" celebre mostra internazionale che ogni anno attrae milioni di visitatori da ogni parte del mondo. Nello spazio espositivo si ha l'opportunità di ammirare 150 scatti selezionati da una giuria internazionale di brillanti giornalisti fotografi che con la loro prontezza hanno catturato scene di grande impatto.

Il vincitore del 2017 è il fotoreporter Burhan Ozbilici che ha sbaragliato la concorrenza ritraendo il folle gesto di Mevlüt Mert Alt?nta? pochi istanti dopo aver sparato all’ambasciatore Andrey Karlov. Oltre ad ammirare queste sensazionali foto si può assistere a incontri letterari e lasciarsi coinvolgere dall' ascolto di ottima musica dal vivo.

Per la visita di questa mostra si può approfittare della promozione dall'Hotel 4 stelle con SPA di Noicattaro che per l'occasione ha creato un pacchetto speciale che prevede l'ingresso alla mostra per trascorrere così un week end rilassante tra arte e cultura in compagnia della famiglia o del partner.

ALBEROBELLO

Una delle gare di ciclismo più importanti del Bel Paese è "Il Giro d'Italia" una corsa a tappe che si svolge lungo le strade delle città italiane. Ad istituirla nel lontano 1909 fu La Gazzetta dello Sport celebre quotidiano sportivo, che ancora oggi ne è l'organizzatore, grazie alla geniale idea del giornalista Tullo Morgagni. La settima tappa della corsa si svolgerà il 12 maggio ad Alberobello in provincia di Bari dove i ciclisti si daranno battaglia su un circuito prevalentemente pianeggiate che si speri porti ad una spettacolare volata di gruppo che infiammerà gli animi degli spettatori.

Per assistere alla corsa e non perdere nemmeno un minuto della gara vi consigliamo di cogliere al volo l'offerta del Residence 3 stelle di Alberobello immerso nel verde di questa incantevole città che per l'occasione ha preparato per tutti i suoi ospiti un'offerta a prezzo promozionale che vi darà la possibilità non solo di provare l'ebbrezza di dormire in un trullo ma anche di divertirvi tifare il vostro ciclista preferito e ammirare una città incantevole.

TARANTO

L'8 Maggio per città di Taranto è un giorno molto importante per due ragioni: la prima è il via dei festeggiamenti per San Cataldo patrono della città che viene festeggiato con spettacoli folkloristici, canori, dimostrazioni gastronomiche, degustazioni di vino nelle pizze della città, rassegne ludiche e artistiche. La seconda è una delle competizioni più spettacolari di tutta la Puglia ovvero il Palio una sfida duellata in mare tra imbarcazioni a remi dove si danno battaglia le squadre di istituti scolastici, squadre formate da militari o forze dell'ordine e squadre amatoriali.

Per non perdere nemmeno un minuto di questi strabilianti eventi potete approfittare dell'offerta proposta dall'Hotel 4 stelle ubicato a due passi dal centro città con favolosa terrazza panoramica sul mare dove potrete ammirare anche il Palio e appassionarvi alle squadre concorrenti. Non perdete l'occasione per regalare e regalarvi un soggiorno fuori dagli schemi!