Alba e Tramonto in Puglia un Itinerario per ammirare i pił belliChe cos'è più romantico il tramonto o l'alba? Beh questa è una diatriba accesa da tempo che non trova soluzione!

Chi ama l'alba afferma che sia il momento più bello di una giornata estiva infatti quando sei in vacanza dopo una serata di drink e balli scatenati ti svegli pigramente,  girandoti trovi al tuo fianco la tua anima gemella che dorme beatamente e come in un film il sole spunta all'improvviso, la tiepida luce illumina te e tutto l'amore che provi e ti senti in paradiso.

Chi ama il tramonto mette sul piatto della bilancia l'atmosfera che si crea dopo una lunga giornata, il momento di relax con un bicchiere di vino rosso in mano godendo dello splendido spettacolo della natura e l'intimità di uno sguardo romantico suggellato da un bacio appassionato.

Ma scopriamo insieme i luoghi per gustare l'Alba e Tramonto in Puglia con un Itinerario per ammirare i più belli. Voi fateci sapere su Facebook quale preferite!

Rodi Garganico

Rodi Garganico è una città in provincia di Foggia conosciuta anche con il nome "giardino del Gargano"
poiché in tutta la zona si trovano profumati distese di agrumi dal sapore impareggiabile. Rodi è celebre anche per il mare cristallino, la costa sabbiosa e l'eccellente gastronomia che appaga anche i palati più esigenti.

Per una passeggiata romantica mano nella mano è imperdibile la terrazza sul porto dove poter trascorrere del tempo ammirando la bellezza della costa, il blu del mare e del paesaggio. In questo paradiso ovviamente aspettare il tramonto avvolti in un caldo abbraccio è uno dei momenti più dolci da ricordare.

Per regalare e regalarsi qualche giorno di relax nel Gargano a Rodi date un'occhiata alle nostre offerte e richiedi un preventivo gratuito e con noi lo sconto è assicurato!

Otranto

Nel Salento nella provincia di Lecce troviamo Capo d'Otranto punto più orientale d'Italia dal quale nelle belle giornate assolate si può scorgere la costa albanese ed è anche il punto in cui Mar Ionio e Mar Adriatico si incontrano.

Questa località è anche conosciuta come Punta Palascìa celebre sopratutto il 31 Dicembre poiché in massa si radunano sotto il faro per ammirare la prima alba dell'anno nuovo. Per nostra fortuna lo spettacolo si ripete ogni giorno, un dono che la natura quotidianamente offre.

Per soggiornare ad Otranto vi consigliamo le Offerte promosse dal Resort 4 stelle di Otranto con Centro Benessere nel quale rilassarsi vivendo tutta la magia del Salento.

Gallipoli

Gallipoli è una delle città più rinomate del Salento sopratutto per la bellezza del centro storico. Per ammirare e innamorarsi immediatamente della città basta passeggiare con tranquillità senza guardare l'orologio notando bene ogni angolo, vicolo, balcone e fermarsi per una pausa caffè lasciando che la magica atmosfera ti avvolga.

Imperdibile è la visita al Castello Angioino risalente al XIII secolo, un tempo difendeva la città oggi è diventato un'attrazione turistica e centro culturale di grande pregio. Un punto particolare e a contempo curioso della città è Corte Gallo una piccola piazza cieca museo cielo aperto dove si può fare un salto indietro nel tempo. A Gallipoli ci sono molte chiese ma la Cattedrale di Sant'Agata è la più bella di tutte.

Il tramonto a Gallipoli è stupendo e diventa ancora più suggestivo con la persona amata affianco e un calice di vino salentino per brindare. Per visitare la città vi consigliamo l'Hotel 4 stelle con ampia SPA, palestra e piscina esterna un'oasi di pace dove rifugiarsi dopo una giornata trascorsa a visitare luoghi incantevoli.