L’estate non è poi così lontana e non è troppo presto per pianificare le vacanze estive perché proprio adesso ci sono le offerte migliori che assicurano prezzi bassi e ampie opportunità di scelta. Grazie alle promozioni Prenota Prima o Prenota Presto è più semplice organizzare con calma e dettaglio il perfetto viaggio estivo senza ricorrere alle prenotazioni Last Minute che non sempre riescono ad accontentare le esigenze di tutta la famiglia.  Tra le strutture più gettonate per le vacanze svettano i villaggi infatti negli ultimi anni i vacanzieri scelgono di trascorrere le ferie in queste “piccole città” preferendole ad altre mentre tra le località sale in classifica il Gargano sopratutto se si viaggia portando al seguito un nucleo familiare con bambini. Ma per quale ragione ci sono questi trend? Scopriamolo insieme perché i villaggi per famiglie nel Gargano sono la top destination.

Peschici tra trabucchi e baie e calette meravigliose

Peschici è una delle località balneari più celebri della provincia di Foggia caratterizzata da mare cristallino, km di spiaggia soffice e divertimenti per tutte le età. Tra le baie più conosciute della città troviamo quella di Manaccora caratterizzata da sito archeologico Grotta degli Dei, litorale brioso dove si susseguono ristoranti e locali, ricca vegetazione mediterranea e mare con acque incontaminate. Non lontano da Manaccora ci sono i trabucchi utilizzati dai pescatori in epoche antiche per le loro battute di pesca mentre oggi alcuni sono stati riconvertiti in ristoranti glam. Tra queste meraviglie si trova un Villaggio Residence luogo ideale per chi è alla ricerca di vacanze tra relax divertimento e natura.  Le famiglie con bambini lo apprezzano particolarmente per la presenza di un centro sportivo e uno commerciale a due passi, due piscine interne di cui una dotata di acquascivolo per ragazzi e bimbi, accesso illimitato ai campi sportivi, equipe di animazione, ristorante con pizzeria e la spiaggia privata con arenile in sabbia con accesso diretto al mare delimitata da scogli. Tutti questi servizi faranno in modo che i genitori potranno godere di riposo e relax mentre i ragazzi potranno sfogare la loro energia tra sport, movimento e divertimento. Ovviamente anche i genitori qualora volessero potranno partecipare a tornei, spettacoli ed eventi anche in compagnia dei figli per rendere più frizzante la vacanza.

Rodi Garganico tra agrumi boschi e mare incontaminato

Rodi Garganico è un’altra delle perle del Gargano ubicata nella parte più settentrionale poco prima di Vieste e Peschici. Rodi possiede 8 km di spiaggia, distese di agrumeti e aranceti e un centro storico a picco sul mare. Il centro è caratterizzato da case strette tra loro con caratteristici coppi rossi, il Santuario Madonna della Libera in stile barocco e il bellissimo Castello Aragonese con belvedere da cui si ammira un’incantevole vista, molto romantico al tramonto. Tra le meraviglie naturali da vedere durante una vacanza a Rodi Garganico ci sono le Isole Tremiti per chi ama vivere il mare in modo avventuroso e il Parco Nazionale del Gargano con natura selvaggia ricca di laghetti, grotte e boschi abitati da tantissimi animali. A Rodi Garganico si trovano molte strutture ma quello che vi suggeriamo è un brioso Villaggio 3 stelle immerso nella macchia mediterranea. Il villaggio è ideale per le piccole famiglie come delle grandi grazie alle camere adatte ad ospitare fino a 5 persone. Qui trovate il trattamento all inclusive per una vacanza senza pensieri e gli animali sono ammessi pertanto è possibile portare con se anche gli amici a 4 zampe senza preoccuparsi di trovare una pensione dove lasciarli. L’ubicazione è invidiabile quindi se volete assicurarvi un soggiorno all’insegna del comfort divertimento e natura..Richiedi un preventivo con lo sconto a te dedicato.

Vieste la perla del Gargano

La città di Vieste è chiamata anche “la perla del Gargano”. E’ celebre per il suo caratteristico centro storico, per le lunghe spiagge e per Pizzomunno l’imponente monolite bianco che è simbolo della città. Anche le Grotte marine di Vieste sono un grande attrattiva, uno spettacolo della natura inimitabile e visitarle in compagnia di tutta la famiglia con una gita in barca di mezza giornata è un attività favolosa quanto divertente. A Vieste nella località Baia di Molinella si trova uno dei più villaggi per famiglie nel Gargano più divertente che propone tariffe economiche per coloro che preferiscono una vacanza low budget. Le tariffe vantaggiose non fanno però mancare i servizi tra cui staff di animazione che organizza giochi tornei e attività per adulti e bambini, piscina, lido privato, ristorante e supermarket.