Capita che le ferie vengano assegnate a giugno e non tutti sono felici perché credono che non sia il mese perfetto per andare in vacanza, non riescono a vedere le potenziali di questo mese a questo proposito di seguito troverete le 6 ragioni che vi faranno guardare a “giugno” come il mese ideale per le vacanze estive.

  1. Potrai risparmiare una fortuna

Se non vuoi rinunciare alla vacanza estiva ma il portafogli piange scegli il mese di giugno per un soggiorno i prezzi sono molto contenuti e anche i budget più modesti possono trovare occasioni imperdibili da prendere al volo. Vi consiglio il Gargano poiché rispetto ad altre zone della regione Puglia ha prezzi più economici. Clicca qui per visionarle tutte.

  1. Addio folla

Potremmo chiamare giugno “la calma prima della tempesta” perché è il mese in cui si possono godere i piaceri di un soggiorno d’estate senza frotte di vacanzieri che affollano il buffet, la spiaggia, l’autostrada. Infine a giugno ancora tantissimi studenti sono a scuola impegnati con esami e corsi di recupero per cui se non amate il caos e l’allegria dei giovincelli giugno è il mese perfetto per voi.

  1. Caldo… ma non troppo

Le temperature estive sono molto variabili di solito ad agosto si hanno picchi incredibili mentre ondate di caldo afoso investono luglio mentre il mese di giugno ha una temperatura da calda a mite con giornate assolate ma non afose. Si può fare il bagno, abbronzarsi e concedersi una lunga passeggiata sulla spiaggia senza preoccuparsi troppo delle scottature.

  1. Le giornate sono più lunghe

Le giornate durante l’estate sono più lunghe e ci danno modo di rimanere in spiaggia molto tempo senza preoccupazioni e di approfittare della brezza serale per qualche bagno spensierato. I romantici possono cogliere l’occasione per scambiarsi coccole e parole dolci davanti al panorama spettacolare che ci regala la natura ogni sera: il tramonto.

  1. Estate in tavola

Giugno è un mese gratificante per l’agricoltura la terra restituisce i frutti del duro lavoro dei contadini dandoci modo di portare in tavola una grande varietà di deliziosi prodotti freschi. I banchi del mercato si riempiono delle prime patate, dei fagiolini delle fragole, degli asparagi, delle pesche, delle albicocche e delle more; la terra piano piano porta alla maturazione molta frutta e verdura così noi abbiamo modo di portare il sapore dolce d’estate sulle tavole di tutta la Puglia. Per apprezzare il Salento in tavola potete approfittare delle molte offerte in Hotel e Agriturismi e regalarvi una vacanza con i fiocchi.

  1. Panorami verdeggianti

La primavera ogni anno fa risvegliare la natura e quando si arriva al mese di giugno ci si trova in una fase gloriosa di fioritura e così tutta la flora e la fauna si dipinge di colori cangianti, vibranti e brillanti donando panorami mozzafiato ai locali ai turisti e sopratutto a chi ama la fotografia. Se non avete tempo e modo di trascorrere una vacanza lunga potete optare per breve week end in location sorprendenti e mai banali come Relais Resort e Hotel da noi selezionati per assicurarvi sempre le migliori Strutture della Puglia.