Puglia in Autunno cosa fare e vedere

La Puglia top destination di tanti vacanzieri anche in autunno è capace d’incantare i suoi visitatori grazie alle tante attività proposte su tutto il territorio e luoghi incantevoli da esplorare in coppia o in famiglia. Il nostro staff ha selezionato per voi i luoghi più belli da vedere e le esperienze più interessanti da fare in Puglia in autunno.

Trekking nel Gargano

Archiviato il caldo asfissiante di Luglio e Agosto il Parco del Gargano si trasforma in uno scenario perfetto per delle piacevoli passeggiate in compagnia di tutta la famiglia. La Foresta Umbra con i suoi colori brillanti, animali liberi di vivere questo polmone verde e lo splendido laghetto rendono il trekking un piacere sia per i più esperti che per i principianti.

Passeggiata a cavallo nel Salento

La caotica estate è ormai passata, i turisti che affollano le spiagge sono ormai tornati nelle loro città di origine e le località di mare ritornano ad essere luoghi tranquilli da vivere momenti di pace. Per romantici fine settimana di coppia non c’è nulla di più suggestivo di una passeggiata a cavallo sulle spiagge di Porto Cesareo, Lecce, abbinata ad una cena gourmet e un rilassante pomeriggio in SPA. Una fuga d’amore a 5 stelle da immortalare passo per passo così da fare invidia a tutti gli amici dei social!

Esplorare i borghi

In Puglia in Autunno tra cosa fare e vedere non può mancare la visita ai tanti borghi che la regione possiede. Tra i più suggestivi vi consigliamo Vico del Gargano custode del vicolo più stretto d’Europa e Vieste avvolta dalla leggenda di Pizzomunno e Cristalda entrambi nel Gargano. Nella Puglia centrale Polignano a Mare, Locorotondo, Cisternino e Martina Franca. Nel Salento Otranto, Galatina, Tricase e Specchia.

Vino e vendemmia in Valle d’Itria

L’autunno è anche la stagione della vendemmia e per festeggiare l’uva e le sue proprietà non è poca cosa provare i trattamenti di vinoterapia. La SPA della Masseria 4 stelle di Montalbano di Fasano in provincia di Brindisi a questo proposito propone Bagno di coppia in tinozza in legno con vino Negroamaro o Primitivo accompagnato dalla degustazione di due calici di vino rosso. A seguire un massaggio natural relax con oli essenziali, il top per terminare in bellezza l’esperienza!

Enogastronomia tra i trulli di Alberobello

La Puglia è nota per il suo cibo genuino e per celebrarlo il Grand Hotel 4 stelle con SPA di Alberobello, provincia di Bari, ha ideato delle offerte speciali per i mesi di Ottobre e Novembre.Week end con soggiorno di una notte in comoda camera matrimoniale, colazione, ingresso al centro benessere per rigenerarsi tra bagno romano, sauna e piscina idrorelax e speciale cena con menu di 5 portare con abbinamento di vini con degustazione.