La società di giocattoli americana Mattel nel 1959 ha lanciato una bambola diventata oggi la più famosa e venduta al mondo ovvero la Barbie.

La Barbie è non solo un gioco per bambini ma anche oggetto di pregiato collezionismo per uomini e donne di ogni età.

Tra i collezionisti spiccano i nomi di Gabriele Del Buono e Pietro Milella, due ragazzi creativi geniali che hanno pensato di utilizzare Barbie come una modella per narrare un viaggio tra le città più belle della Puglia.

Il progetto Barbie in Town ha toccato le città di Alberobello con scatti tra i trulli patrimonio dell’umanità, Lecce, Taranto e anche Matera la città dei sassi.

Nel Gargano Barbie è stata immortalata a Vieste sulle spiagge dorate, davanti al poderoso monolite di Pizzomunno e insieme al suo, eternamente fidanzato, Ken sulla scalinata degli innamorati.

La città di Vieste è una meta molto ambita dai turisti che ogni anno fanno a gara per assicurarsi un posto in questo borgo sulla costa garganica.

Sicuramente in tanti sono affascinati dalle legende che l’avvolgono come quella di Pizzomunno e Cristalda o quella della scalinata dell’amore forse per queste e altre ragioni Barbie non ha potuto sottrarsi allo charme e gli scatti si sono susseguiti uno dietro l’altro.

Tra le meraviglie della Puglia viste con gli occhi di Barbie troviamo anche la celebre Polignano a Mare, provincia di Bari, tappa del tour con selfi e panorami da cartolina.

Peccato non abbia aspettato il 26 Settembre per le foto panoramiche a Lama Monachile avrebbe potuto immortalarsi anche con i protagonisti del Red Bull Cliff Diving World Series la gara di tuffi più cool della Puglia che ogni anno prende vita nella pittoresca città natale di Domenico Modugno.

Barbie Ken e le sue amiche visitando la Valle d’Itria hanno anche utilizzato la “porta del paradiso” di Ostuni, provincia di Brindisi, come set fotografico.

Fare un selfi davanti a questa porta è diventato un must tra i turisti e anche le bambole non hanno resistito. Ma perché tutti vogliono immortalarsi davanti a questa porta colorata con i colori del mare decorata ai lati con grandi vasi bianchi pieni di piante grasse?

Sicuramente è una location affascinante che ti fa volare con l’immaginazione perché si può pensare che al suo interno ci sia un eden rigoglioso dove cielo e mare s’incontrano in un abbraccio …

Ma la celebre porta altro non è che l’entrata di un B&B, per ora chiuso al pubblico, a ridosso di una panoramica terrazza che permette di ammirare in tutta la sua bellezza la città dall’alto. Il Viaggio con Barbie tra le bellezze della Puglia ci fa fare sogni colorati ed ammirare con un occhio diverso le bellezze della terra pugliese.