Quando ci si reca in SPA si viene avvolti come da un abbraccio dal profumo di Fiori e Oli Essenziali questo ha un potere benefico su corpo e mente ideale per tutte quelle persone che sono stressate e hanno necessità di ritrovare calma ed equilibrio.

Grazie ai trattamenti di bellezza ai benefici del percorso Salus per Aquam e ai massaggi è facile far scivolare via i problemi e concentrarsi solo sul benessere psicofisico.

Quando si riceve un massaggio vengono usati degli oli che oltre all’aromaterapia infondono benefici e salute a tutto il corpo in particolare oggi metteremo in luce gli Oli Essenziali ricavati da alcuni grandiosi fiori che possono aiutare a ritrovare il Benessere perduto.

Tiare

In Polinesia si trova una grande quantità di Gardenia Tahitensis un piccolo albero che appartiene alla famiglia delle Rubiaceae che produce piccoli fiori bianchi con striature gialle che spesso vengono utilizzati per creare collane e corone profumatissime.

Questi fiori prendono il nome di Tiare e sono preziosissimi perché da loro viene estratto un olio essenziale tanto profumato quanto benefico impiegato in grande quantità nell’industria cosmetica.

L’olio di Tiarè è anche impiegato dalla popolazione locale da migliaia di anni per le cerimonie religiose infatti è considerato culturalmente sacro.

L’olio di tiare possiede un grande quantità di vitamina E il che lo rende indispensabile per la cura dei capelli della pelle e come schermo solare.

A Cellino San Marco in provincia di Brindisi c’è l’elegante SPA della Tenuta Carrisi che propone pacchetti benessere in DAY USE perfetti anche come regalo poiché è possibile acquistarli in data aperta.

Tutti i pacchetti prevedono l’ingresso in area umida, massaggi e scrub in particolare il pacchetto Romantico prevede l’uso dell’olio di Tiare.

Ibisco

L’ibisco è un fiore esotico utilizzato anche in Italia per decorare i giardini, è molto amato grazie ai numerosi colori dei suoi grandi fiori esistono infatti rossi, lilla, rosa, fuxia, gialli e bianchi.

L’ibisco è un fiore commestibile infatti nell’Ayurveda indiana e nella medicina cinese viene impiegato nella preparazione di bevande benefiche viene immerso nell’acqua bollente fatto macerare e consumato caldo.

L’ibisco è una ricca fonte di vitamina C e antiossidanti che mantengono in salute tutto il corpo ma non solo l’olio essenziale ricavato dai fiori viene utilizzato per promuovere la crescita dei capelli, idratare la pelle sensibile e combattere le cicatrici provocate dall’acne.

Provate i benefici dell’ibisco regalandovi un massaggio e una giornata di benessere nell’Hotel 4 stelle con SPA di Monte Sant’Angelo in provincia di Foggia dove relax ed equilibrio sono un must!

Rosa Mosqueta

La Rosa Mosqueta è un piccolo arbusto selvatico che cresce spontaneamente nel Sud America nella parte andina del Cile.

L’olio essenziale ottenuto dai suoi fiori ha un contenuto molto elevato di acidi grassi polinsaturi dalle eccellenti proprietà curative per questa ragione numerose grandi aziende farmaceutiche e cosmetiche lo utilizzano come uno dei principali ingredienti dei loro prodotti.

L’olio di rosa mosqueta contiene carotenoidi, vitamina A, vitamina C e acidi grassi essenziali e l’acido retinoico. Grazie a queste tante proprietà aiuta il rinnovamento e la riparazione della pelle oltre a trattare efficacemente cicatrici, smagliature, bruciature e acne.

Inoltre è bene usare dopo sole con alla rosa mosqueta poiché fornisce un eccellente aiuto per la pelle che ha subito i danni da sovraesposizione al sole.

Per un massaggio all’olio di rosa mosqueta approfittate delle offerte promosse dalla Dimora Storica 4 stelle con SPA di Conversano in provincia di Bari a partire da 35 € a persona.