Il conto alla rovescia è iniziato mancano soltanto 6 giorni ad Agosto il mese per antonomasia dedicato alle vacanze. Le giornate sono lunghe, il sole splende, l’acqua è fresca, le spiagge sono gremite di bagnanti e le serate sono un tripudio di feste sagre musica e divertimento che danno vita al mix perfetto per un’altra estate da ricordare.

Di località incantevoli nelle quali trascorrere le ferie ce ne sono molte ma quest’oggi vogliamo mettere in luce delle offerte e suggerirvi  idee per le vacanze ad Agosto in Puglia.

Partiamo dal Gargano dove la natura incanta adulti e bambini grazie a spiagge dorate, mare limpido e verdi boschi del Parco Nazionale nei quali perdersi tra mille escursioni.

In questo contesto troviamo diverse strutture come l’Hotel 3 stelle fronte mare di Rodi Garganico che propone vantaggiosi Last Minute per coppie e famiglie per i ritardatari oppure il Villaggio 4 stelle di Vieste ideale per famiglie che cercano offerte economiche, qui bambini Gratis fino a 7anni .

Tutto il territorio della provincia di Foggia non è solo natura ma anche un luogo dove fede, cultura, arte, riti e tradizioni s’intrecciano come accade a Monte Sant’Angelo con ben due siti UNESCO Patrimonio dell’ Umanità.

San Giovanni Rotondo culla del Santuario di San Pio o l’incantevole Borgo Celano di San Marco in Lamis luoghi perfetti da esplorare con gite di un giorno.

Scendendo ci troviamo nella Valle D’Itria amata sopratutto per i Trulli e di seguito la provincia di Brindisi con le sue Masserie e Resort SPA immersi nella natura più rigogliosa.

Ostuni chiamata la “città bianca” si trova proprio nella provincia di Brindisi, è un luogo romantico dove passeggiare mano nella mano con il partner e rinfrescarsi assaporando specialità del luogo il caffè con ghiaccio corretto al latte di mandorla.

Se siete a caccia di V.I.P. allora dovete provare l’esperienza di una settimana nell’eco Resort  & SPA 5 stelle di Castellaneta Marina in provincia di Taranto meta preferita del cantautore Vasco Rossi.

Oppure scendere nel Salento meta di gran moda tra attori show girl cantanti e persone comuni che amano la movida qui discoteche, eventi e feste in spiaggia fino all’alba sono un must.

Per le vacanze in Salento abbiamo tante offerte Villa Country economica a Leverano, Dimora storica a Martano, Hotel 3 stelle nel borgo di Specchia, Hotel & SPA a Gallipoli o Resort  e Hotel a Ugento basta richiedere un preventivo troviamo sempre il modo per accontentarvi.

Poi ancora Salve, Marina di Ugento e Porto Cesareo con le spiagge di Sant’Isidoro, Punta Prosciutto sono mete imperdibili ma per un tuffo nella tradizione tutti a Melpignano il 25 Agosto a ballare la pizzica con la “notte della Taranta” giunta alla sua ventunesima edizione.