Come ogni anno, Putignano è pronta per rivivere il Carnevale, traduzione goliardica di festa collettiva che richiama animi giocondi e riunisce grandi e piccini in un clima di convivialità.

Il Carnevale, rappresentato da bellissimi carri allegorici e sfilate in maschera, è anche manifestazione di una lunga tradizione popolare, fatta di semplicità e spontaneità che trasmette stimoli e amplifica gli istinti veri con quel tocco di magia vicina alla trasgressione disinibita, dove tutto può essere concesso e ammesso. Tutto questo avviene nel centro storico di Putignano per 7 giorni alternati attraverso attività d’intrattenimento, spettacoli, gastronomia tipica che si dirama lungo le suggestive vie effuse di colori e sapori frizzanti.

Giunto alla sua 14^ edizione, Carnevale N’de Jos’r con la sua identità popolare aspetta tutti nel centro storico nelle serate del 13, 16, 20, 22, 23, 25 e 29 Febbraio e le domeniche con un programma fitto di situazioni di intrattenimento legate alla tradizione, alla gastronomia e al divertimento.

L’evento è organizzato dall’associazione culturale Trullando in collaborazione con la Fondazione del Carnevale di Putignano, con il patrocinio del Comune di Putignano.
Per gli aggiornamenti seguire l’evento su facebook Carnevale N’de Jos’r 2020 www.facebook.com/events/2772143692865115/