Ogni 25 Aprile si commemora con eventi, concerti di musica in piazza e manifestazioni un accadimento importante per la storia italiana ovvero la fine del regime nazifascista.

In questa giornata ci si dedica al riposo al relax e alle persone che si amano per questo vi proponiamo 3 mete imperdibili  per trascorrere un 25 Aprile in Puglia indimenticabile.

Visita alle Saline di Margherita di Savoia

A Margherita di Savoia in provincia di BAT (Barletta Andria e Trani) si trovano le saline più grandi d’Italia e tra le più grandi d’Europa. Oltre all’attività di produzione del sale, la salina include al suo interno un’area naturale protetta caratterizzata da un ecosistema particolare ricco di diverse specie di animali e uccelli compresi i coloratissimi fenicotteri rosa.

Per il 25 Aprile regati e regala un soggiorno a Margherita di Savoia approfittando del pacchetto promozionale di 1 o 2 notti € 59,00 a persona con pernotto, colazione e 1 ingresso al centro Benessere, utilizzo dei campi da calcio, utilizzo del campo da tennis e percorso ginnico.

Alla scoperta di Manfredonia

Manfredonia è una città con origini medievali situata nella parte meridionale del Gargano una passeggiata per le strade di Manfredonia è consigliata per il pone del 25 Aprile, il centro è caratteristico e i negozi vendono prodotti interessanti, il porto è un luogo vivace ideale per una sosta e la degustazione di gelati e dolcetti.

Nel centro storico si trova la Cattedrale costruita per ordine dell’arcivescovo Pietro Francesco Orsini nel 1680, l’interno è stato decorato dal pittore Natale Penati e al suo interno si trovano anche tre importanti opere di arte medievale l’icona della “Madonna di Siponto”, la statua lignea “Madonna col bambino” e un crocifisso ligneo del XII secolo proveniente dalla Chiesa di San Leonardo.

A Manfredonia si può anche ammirare il castello con una torre quadrilatera e quattro torri angolari, Piazza del Popolo dominata dal Municipio, l’ex monastero di San Domenico e il Museo Archeologico Nazionale del Gargano.

Per visitare Manfredonia è possibile approfittare dei pacchetti da 1, 2 o 3 notti proposti dall’elegante Hotel 4 stelle con spa che per il 25 Aprile in Puglia propone offerte vantaggiose.

25 Aprile nel Salento

Il Selento è una meta molto ambita per gite fuori porta e week end sopratutto durante le stagioni più calde perché il mare è davvero spettacolare e la sera le vie sono un tripudio di locali alla moda e feste glam, il primo ponte di Primavera ovvero il 25 Aprile potrebbe essere una buona occasione per visitare questo angolo di paradiso senza il caos di turisti da tutto il mondo dei mesi estivi.

L’Hotel 4 stelle di Marina di Alliste in provincia di Lecce propone un pacchetto low cost di 3 notti in pensione completa a 170 € a persona, i posti sono limitate affrettatevi a prenotare.