zoo safari fasanoFasano, in provincia di Brindisi, accoglie lo spettacolare Zoo safari Fasanolandia, parco faunistico tra i più grandi d’Europa con circa 1700 esemplari di 200 specie diverse. Lo zoosafari è facilmente raggiungibile, distante 2 chilometri dal centro del paese, è ben collegato all’aeroporto di Brindisi che dista circa 55 chilometri. Per chi proviene in auto da Nord, seguire l’autostrada A14, mentre da Sud percorrere la S.S. 379 in direzione nord fino a Fasano.

Lo zoo safari si divide in diverse aree, dedicate sia alla visita agli animali sia ai parchi divertimento, con spettacoli e attrazioni mozzafiato.

L’area faunistica comprende la visione di tutto lo zoo, visitabile con i trenini, con la propria auto e a piedi, dove è possibile ammirare animali di tutti i continenti: leoni, tigri, giraffe, antilopi, orsi polari, rinoceronti, foche, ecc. Inoltre, il parco faunistico comprende il percorso nell’area dei primati, dei carnivori, nel villaggio delle scimmie, nella sala tropicale, la mostra ornitologica e molte altre novità.

Il parco dei divertimenti dello Zoo safari include numerose e fantastiche giostre e spettacoli sia per piccini che per adulti e cinema 4D.

Infine, il fiore all’occhiello dello zoo safari di Fasano è il delfinario che ospita i meravigliosi delfini tursiopi naso a bottiglia e che garantisce spettacoli divertenti ed emozionanti.

Ma oltre alle classiche attrattive, lo zoo safari propone per i turisti molteplici attività fruibili da tutti, quali passeggiate nel bosco, la visita al percorso “Puglia in miniatura”, la mostra delle navi e delle armi antiche e la mostra dei dinosauri.

Lo zoo safari di Fasano è una realtà esclusiva capace di garantire gite divertenti, ispirandosi ad una filosofia innovativa che propone un rapporto più consapevole tra l’ambiente, gli animali e l’uomo.