Preparati al rientro con un week end in SPAPer la maggior parte delle persone le vacanze estive sono terminate o quasi e a breve ci si ritornerà in ufficio alle prese con le problematiche quotidiane. Per preparaci al meglio basta poco, un week end in un Hotel con centro benessere SPA e qualche trattamento basteranno a caricarci di energia positiva per affrontare la dura routine.

I MIGLIORI TRATTAMENTI

SAUNA

Tutti conoscono la sauna quella meravigliosa piccola stanza densa di calore umido ma forse tutti non sanno i suoi numerosi benefici. Prima di tutto la pelle si libera da tutte le tossine negative i pori si aprono portando lucentezza e salute all'epidermide, il vapore stimola il rilassamento mentre il calore abbassa la pressione sanguigna, si riduce la rigidità muscolare e si alleviano i sintomi dell'artrite e della fibromialgia. Prezzi abbordabili e pacchetti promozionali sempre nuovi li troverete nell'Hotel 4 stelle di Palagiano in provincia di Taranto andate a provare il benessere donato dalla SPA

IDROMASSAGGIO

Una mezz'ora comodamente seduti in una vasca idromassaggio è un lusso che tutti dovrebbero provare l'acqua dona benefici sia fisici che mentali ad esempio chi soffre di osteoporosi aumenta mobilità e forza, la stimolazione dei getti d'acqua su tutto il corpo vi libera dallo stress può migliorare il vostro benessere e l'umore generale, una seduta può essere un efficace trattamento contro di un mal di muscoli e contro le articolazioni doloranti, l'acqua fornisce qualcosa di molto simile ad un massaggio del tessuto profondo lenendo così dolori diffusi su tutto il corpo, l'acqua calda e spumeggiante di una vasca idromassaggio dilata i vasi sanguigni che come conseguenza avrà un miglioramento della circolazione infine ti dona vigore migliorando la salute dei polmoni e del cuore. Provate ad abbinare i benefici dell'idromassaggio ai benefici di un panorama stupendo, piscina scoperta semi olimpionica e natura incontaminata nella Masseria Didattica di Margherita di Savoia in provincia di B.A.T.

MASSAGGIO

Quali sono esattamente i vantaggi di un massaggio? Beh sono davvero numerosi ma i più importanti sono:

  • Alleviare il dolore lombo-sacrale e migliorare il movimento
  • Aumentare la flessibilità
  • Promuovere relax a tutto il corpo
  • Calmare ansia e depressione
  • Stimolare il sistema immunitario
  • Aiutare ad allungare e rinforzare i muscoli del corpo
  • Aiutare gli atleti di qualsiasi livello durante preparazioni per gare o per sedute post allenamenti faticosi
  • Migliorare l'aspetto del tessuto epiteliale
  • Migliorare la circolazione
  • Ridurre spasmi e crampi
  • Rilasciare endorfine che funzionano come antidolorifici naturali del corpo
  • Pompare ossigeno e nutrienti ai tessuti e agli organi vitali migliorando la circolazione
  • Ridurre aderenze dovute ad un post operatorio e gonfiori

RIFLESSOLOGIA

La riflessologia plantare unita ad un massaggio ai piedi è stata per secoli in molte culture una delle cure terapiche fondamentali mediche. Oggi sono considerate una medicina complementare e alternativa utilizzata da milioni di persone per alleviare il dolore, ridurre lo stress e l'ansia, riabilitarsi dopo lesioni muscolari e per aumentare la salute generale. La pratica del massaggio plantare e della riflessologia comporta la pressione manuale su di un punto specifico dei piedi in questo modo si potranno. Grazie a questi trattamenti vi basterà poco per raccogliere i frutti e vi sentirete davvero meglio. Quando ci si concede un fine settimana benessere non dimenticate mai di aggiungere ai trattamenti un massaggio plantare anche perché  farsi massaggiare i piedi può alleviare l'ansia e portare a un profondo stato di rilassamento. Un punto importante che si trova su entrambi i piedi è il riflesso del plesso solare. Il plesso solare è il punto dove viene ammassato lo stress! Quando si preme il plesso solare lo stress viene rilasciato e il corpo si rinnova. Provate e non ve ne pentirete. Abbandonatevi nell'incantevole Resort con SPA di Oria in provincia di Brindisi se oltre a dire addio allo stress volete assicurarvi riposo, silenzio e momenti tranquilli a bordo piscina.