Oggi andiamo alla scoperta della bella città di Brindisi. Brindisi è disseminata di luoghi da esplorare ed ammirare ed è possibile farlo anche camminando senza doversi per forza spostare in automobile, la città pullula di edifici, luoghi, chiese e scorci per i quali vale la pena fermarsi e fare belle foto da postare sui social. La prima cosa da vedere è l'imponente Duomo datato 1089, si trova in Piazza Duomo è uno spettacolo immancabile durante il giorno ma di notte lo è ancor di più perché è tutto illuminato e molto suggestivo. Nel centro della città si trovano a Piazza Cairoli con la sua bella fontana e anche qui vale la pena di fare una visita in notturna per ammirarla sotto il cielo scuro adornata dalle luci soffuse.  Altra tappa foto è possibile farla in un luogo magico carico di leggende infatti sempre in piazza Duomo di trova il Portico dei Templari un edificio medievale con due arcate gotiche che presenta colori vivacissimi grazie all'accostamento della pietra bianca e carparo, la sua edificazione è datata XII secolo. Da visitare c'è anche la chiesa di San Giovanni al Sepolcro una chiesa romanica con pianta circolare, gli stipiti del portale sono ornati di rilievi con scene di lotta tra animali mitologici e scene che rimandano all'Antico testamento.

Il porto è un luogo rilassante per passeggiare e sopratutto per mangiare qui si trovano una serie di piccoli ristorantini e trattorie per assaporare la vera cucina tradizionale e se poi volete concedervi una romantica cena potrete godere della bella vista e del tramonto più bello d'Italia. Nei pressi del porto troverete il Monumento al marinaio d'Italia dell'architetto Luigi Brunati e dello scultore Amerigo Bartoli fu eretto nel 1933 per commemorare i 6.000 marinai caduti durante i combattimenti della prima guerra mondiale.

Se volete approfittare delle delizie locali fate un bel giro nel mercato di Brindisi situato all'angolo di Via Pace brindisina e Via Santa Maria Ausiliatrice, troverete frutta fresca verdure e frutti di mare che aspettano solo di essere mangiati; in Puglia frutti di mare giocano un ruolo importante in tavola e non vi stupite se li trovate in tutti i piatti, sono un ingrediente base delle ricette dato che si sposano bene con tutto pizza, pasta, secondi succulenti, una meraviglia! Gli amanti della pasta troveranno la pace delle papille gustative  la regione Puglia è ben nota per la pasta fresca fatta a mano e per le Orecchiette ... mangiare un bel piatto di questa deliziosa pasta con una salsa al pomodoro fresca è un esperienza da non perdere! Per trascorrere una notte o due a Brindisi in maniera originale potete approfittare delle numerose Masserie che vi ammalieranno con il loro charme; poi se volete aggiungere una chicca alla vostra vacanza potete scegliere di soggiornare di una bella Masseria con SPA e coccolarvi tra massaggi, percorsi Benessere e rituali rigeneranti. A nord di Brindisi troverete Ostuni la città bianca chiamata così per la sue caratteristiche pareti bianche a sud la barocca Lecce, Brindisi è una ghiotta occasione per concedersi una gita anche nelle città limitrofe. Approfittate delle numerose offerte e pacchetti promozionali per visitare quest'incantevole città.