Ogni anno la regione Puglia di regala spettacoli di Carnevale divertenti e coinvolgenti ogni città si riempie di maschere tradizionali e moderne i bambini colorano con i coriandoli le strade che ogni giorno sono grigie e l'aria si riempie di musica e odori di dolcetti fritti. Oggi il nostro itinerario si snoderà da nord a sud lungo le città pugliesi e le loro feste di Carnevale.

  • - Il Carnevale Dauno di Manfredonia  nella splendida regione del Gargano si contende con Putignano il titolo del Carnevale più coinvolgente qui ogni anno sfilano lungo le strade della città i carri di carta pesta preparati da artisti locali che iniziano la loro attenta preparazione già dall'estate, le scuole di danza che ogni anno si esibiscono in un tripudio di coreografie acrobatiche che sorprendono gli spettatori, i gruppi scolastici che insieme a maestre e professori creano divertenti costumi sempre originali. Una caratteristica interessante di questo Carnevale solo le sfilate by night che accendono la città e la riempiono di allegria.
  • - Il Carnevale di Putignano in provincia di Bari è uno dei più longevi pensate che il primo ha avuto luogo nel lontano 1394 ed ogni anno si rimette in scena con idee sempre nuove e rivoluzionarie. Negli Hangar della città i maestri cartapestai danno sfoggio della loro maestria con la realizzazione di imponenti carri alti quanto i palazzi ed ogni anno creano scenografie satiriche al passo con le vicissitudini politiche storiche e vicende di cronaca rosa, gossip e battibecchi vip.
  • - Il Carnevale a Fasano in provincia di Brindisi, prende forma ogni anno tra musica colori e luci. I carri allegorici di carta pesta colmi di maschere e coriandoli partono da via degli Astronauti o via San Pietro e sfilano lungo le vie della città portando sana allegria culminando nel gran finale in pizza Ciaia con una grande festa che coinvolge adulti e bambini. Ad accompagnarli c'è anche la banda cittadina che per l'occasione sfoggia costumi e maschere divertenti, lo scorso anno hanno impersonato la fiaba di Alice nel Paese delle meraviglie, quest'anno cosa inventeranno?
  • -Il Carnevale di Lecce, la meravigliosa città barocca fiore all'occhiello della regione Puglia, coinvolge tutti, grandi e bambini le strade si riempiono di carretti di dolci  caramelle e zucchero filato, clown che regalano ai bambini palloncini modellati a forma di animali, spettacoli di burattini, banchetti che vendono coriandoli e stelle filanti e le classiche sfilate dei carri allegorici e delle scuole di danza  e ginnastica artistica.  Durante il Carnevale i locali notturni e le discoteche danno sfoggio della loro creatività allestendo spettacoli accattivati che attirano molti ragazzi coinvolgendoli in balli scatenati che durano tutta la notte.
  • - Durante Carnevale di Gallipoli in provincia di Lecce , sfilano lungo Corso Roma coinvolgendo le migliaia di persone che acclamano il loro passaggio ai bordi della strada a Gallipoli per tradizione tra tutti i carri allegorici colorati ogni anno viene fatta rivivere la maschera di "Lu Tidoru" con un carro a lui dedicato, Tidoru era un soldato che ritornava nella sua amata città solo per il Carnevale e veniva festeggiato con grande abbondanza di cibo sopratutto di polpette. Il Carnevale anche nella bella città di Gallipoli è sorprendente ed affascinante e ti trascina in un turbine di divertimento!

Se non volete perdere nemmeno una sfilata di carri e non volete perdere l'occasione per sfoggiare la maschera appena realizzata puntate il mouse sulle nostre offerte per vivere la magia del Carnevale e cercate quella più adatta alle vostre esigenze ed alla vostra tasca noi sappiamo sempre come farvi contenti.  Hotel 4 stelle, Agriturismi e Hotel con SPA Carnevale è una vacanza tutta da vivere!