FAQ UTENTI 

Come faccio a prenotare?
Il numero della mia carta di credito è protetto?
Che somma sarà addebitata sulla mia carta di credito?
Se cancello la prenotazione devo pagare una penale?
Posso stampare la mia prenotazione?
Come posso essere aggiornato sulle offerte di HotelinPuglia.it?
Come posso comunicare alla struttura ricettiva richieste particolari?
Che tipo di trattamento è previsto dalla struttura ricettiva?
Cosa devo fare se la struttura ricettiva cancella la mia prenotazione?
Come faccio a sapere dove è ubicato esattamente la struttura ricettiva scelta?
Come posso inviare commenti su come migliorare il vostro servizio?

FAQ AFFILIATI

Come posso inserire la mia struttura ricettiva?
La provvigione che prendete è comprensiva di IVA?
In che giorno del mese inviate la fattura?
Come faccio a pagare la fattura?
Cosa devo fare se un Cliente non si presenta?
Posso contattare i Clienti che mi avete prenotato?
Che tipo di informazioni posso inserire nella scheda della mia struttura ricettiva?
Posso inserire vari periodi con differenti prezzi della mia struttura ricettiva?
Potete tradurre le pagine del mio sito nelle altre lingue previste dal vostro sito?
Come faccio ad inserire gli eventi che sono presenti nella zona di mio interesse?


FAQ UTENTI

Come faccio a prenotare?
Per prenotare una struttura affiliata al nostro portale puoi usare la ricerca presente nella parte superiore del sito, inserendo il tipo di struttura, la provincia ed in fine il luogo di tuo interesse. Ciccando sul pulsante entra della scheda di presentazione della struttura trovi le informazioni sull'ubicazione, il tipo di camere che fornisce ed i prezzi. A questo punto in tre semplici step basta compilare i moduli che ti si presentano. Entro poche ore lo staff di HotelinPuglia.it verifica e ti comunica, a mezzo e-mail o telefono, la disponibilità o meno della struttura scelta. In caso positivo lo staff di HotelinPuglia.it blocca la prenotazione per 48 ore e ti comunica a mezzo e-mail o telefono come procedere. La prenotazione sarà confermata dalla ricezione del voucher, che devi presentare all'arrivo presso la struttura. top

Il numero della mia carta di credito è protetto?
I dati raccolti saranno trattati in forma strettamente confidenziale dal "sistema di verifica carta di credito" di Banca Sella SpA che acquisisce i dati su server sicuri garantendone la protezione. top

Che somma sarà addebitata sulla mia carta di credito?
I dati della carta di credito sono richiesti solo a garanzia della prenotazione e saranno trasmessi esclusivamente alla struttura ricettiva verso la quale è stata effettuata la prenotazione. L'importo del soggiorno sarà pagato direttamente a destinazione nella struttura ricettiva scelta, pertanto non sarà effettuato alcun addebito sulla carta di credito. In caso di annullamento della prenotazione oltre i termini di cancellazione pubblicati dalla struttura ricettiva scelta, sarà addebitata una somma che solitamente corrisponde al costo della prima notte; in ogni caso fai riferimento ai termini di cancellazione pubblicati dalla struttura ricettiva scelta. top

Se cancello la prenotazione devo pagare una penale?
Se la prenotazione è cancellata nei termini previsti dalla struttura ricettiva non sarà applicata nessuna penale. top

Posso stampare la mia prenotazione?
Quando riceverai l'e-mail di conferma della prenotazione potrai stamparla; la stessa dovrà essere presenta, necessariamente, come voucher alla struttura che avete prenotato. top

Come posso essere aggiornato sulle offerte e novità di HotelinPuglia.it?
Iscrivendoti alla nostra newsletter puoi essere aggiornato su tutte le novità di HotelinPuglia.it e le offerte che periodicamente le strutture affiliate ci inviano. top

Come posso comunicare all'hotel richieste particolari?
Nell'e-mail di conferma che dovrai stampare e presentare alla struttura ricettiva saranno indicati i numeri di telefono della stessa; potrai così fare le tue richieste direttamente alla struttura. top

Che tipo di trattamento è previsto nella struttura ricettiva?
A seconda della struttura ricettiva i trattamenti sono diversi e cioè solo pernottamento o pernotto e colazione o mezza pensione o pensione completa, formule all inclusive, ecc.. Nelle schede di ogni struttura troverai il trattamento offerto. top

Cosa devo fare se la struttura ricettiva cancella la mia prenotazione?
Ogni struttura che ci ha confermato la disponibilità e ci ha inoltrato la prenotazione deve garantirti una soluzione alternativa che non abbia costi superiori e non si trovi in una zona troppo distante da quella di tuo interesse. top

Come faccio a sapere dov'è ubicato esattamente la mia struttura?
In ogni scheda delle strutture ricettive affiliate è presente una mappa dettagliata. Inoltre nell'e-mail di conferma della prenotazione troverai tutti i dettagli della struttura scelta, quali la via, il numero civico, il numero di telefono. top

Come posso inviare commenti su come migliorare il vostro servizio?
Potrai inviarci i tuoi commenti, i suggerimenti o chiedere informazioni utilizzando il modulo della pagina contatti. top


FAQ AFFILIATI

Come posso inserire la mia struttura ricettiva?
Per inserire una struttura ricettiva devi accedere alla pagina Proponi la tua struttura. Dopodichè bastano pochi step per inserire la descrizione e le foto della tua struttura, le informazioni su come raggiungere la struttura, i servizi offerti, ecc Scegli se inserire la tua struttura gratuitamente con il Pacchetto Business o versando una quota annua con il Pacchetto Tutto l'Anno e compila il modulo sottostante. Riceverai dal nostro staff una e-mail di conferma e dopodichè potrai effettuare l'accesso utilizzando la UserID e la Password, che ci hai forniti nel momento della richiesta, nell'Area Riservata che trovi nel menù a destra e inserire tutti i dati e le descrizioni relative alla tua struttura. top

La provvigione che prendete è comprensiva di IVA?
La provvigione per l'inserimento a commissione pari al 10% non è comprensiva di IVA. top

In che giorno del mese inviate la fattura?
La fattura sarà inviata entro il giorno 5 del mese successivo la prenotazione ed entro i 10 giorni successivi dovrete provvedere ad inviare il bonifico per saldarla, pena la rimozione della struttura dal sito. top

Come faccio a pagare la fattura?
La fattura deve essere pagata a mezzo bonifico bancario utilizzando le coordinate che ricevete nel contratto di affiliazione. top

Cosa devo fare se un Cliente non si presenta?
Se il Cliente che ti abbiamo confermato a mezzo fax o e-mail non dovesse presentarsi hai la garanzia di rimborso dell'importo corrisponde all'equivalente della prima notte di soggiorno, o secondo i termini e condizioni che hai indicato nella scheda della tua struttura, che sarà addebitata al numero di carta di credito che il Cliente ha rilasciato. top

Posso contattare i Clienti che mi avete prenotato?
Unitamente alla conferma di prenotazione inviamo i dati del Cliente, quali il numero telefonico e, qualora ne fossimo in possesso, l'indirizzo e-mail. top

Che tipo di informazioni posso inserire nella scheda della mia struttura ricettiva?
Nella scheda di ogni struttura è previsto l'inserimento di una descrizione generale, di informazioni sulle camere e i servizi offerti, di come raggiungere la struttura (senza però indicare la Via), delle condizioni previste ed il listino prezzi aggiornato che dovrà essere necessariamente quello ufficiale, dunque senza ulteriori spese per il Cliente. top

Posso inserire vari periodi con differenti prezzi della mia struttura?
Il sistema prevede l'inserimento di vari periodi e quindi l'inserimento di svariate tariffe a seconda delle esigenze della struttura. top

Potete tradurre le pagine del mio sito nelle altre lingue previste dal vostro sito?
Ci sono due modi per inserire le strutture nel nostro portale. Una prevede l'inserimento a commissione e l'altra l'inserimento a pagamento annuale senza commissioni. L'inserimento a commissione non prevede la traduzione in altre lingue, dunque sarà tua cura provvedere alle stesse oppure possiamo provvedere noi versando un contributo per le spese di traduzione al momento dell'affiliazione. L'inserimento a pagamento, invece, prevede la traduzione dei testi della scheda in lingua inglese e tedesca senza nessun costo aggiuntivo. top

Come faccio ad inserire gli eventi che sono presenti nella zona di mio interesse?
Per inserire degli eventi di una zona di vostro interesse puoi mandarci la comunicazione a mezzo e-mail e noi provvediamo a recensirla ed a pubblicarla nell'area riservata nella tua scheda e nella sezione eventi. Il servizio è gratuito. top